Eugenio Corini si prepara al suo ‘nuovo’ debutto al Rigamonti da allenatore dell’Union Brescia. Dopo il successo contro le Dolomiti Bellunesi, il tecnico bresciano punta al bersaglio grosso anche nel Monday Night contro l’Inter Under 23.
Un impegno dal peso specifico non indifferente, ma con un obiettivo molto chiaro: migliorare il rendimento casalingo.
I numeri del Brescia al Rigamonti
Il Brescia, sin qui, ha raccolto una media punti casalinga molto modesta: 1.33 punti a partita. In nove partite giocate davanti al proprio pubblico, l’Union ha raccolto appena 12 punti su 27: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.



Aimo e’ uno di noi, bresciano vero, schietto e diretto e non ha mai cercato alibi o scuse. Ma l’Aimo allenatore purtroppo ha buttato via un sacco di punti, e anche il campionato, soprattutto in casa, il suo esonero è stato inevitabile e sacrosanto. Vero, e’ stato sfortunato, ma non vieni esonerato per la preparazione o gli infortuni, vieni esonerato solo per i risultati. Troppe partite giocate in casa con la coppia c a z z a d o r i di molfetta, che è improponibile perché di molfetta gira sempre attorno all’area avversaria. A cittadella addirittura ha proposto balestrero… Leggi il resto »
Credo ciecamente nel lavoro del Genio . Lui li fara ‘ lavorare con la testa , come faceva lui .
Tre sconfitte in casa in un girone gridano vendetta per una squadra che punta al massimo.
Lunedì mi aspetto ragazzi con quel furore necessario per vincere senza paure.
Finiamola con le favolette della pressione della curva, della maglia, il campo, gli avversari che si chiudono etc.. Mentalità , concentrazione, fame e si vince. Fine della predica.