Tributo a Mazzone alla Camera

Un doveroso omaggio alla presenza di una delegazione del Brescia

paris saint germain

L’aula dei Gruppi parlamentari della Camera ha vissuto un pomeriggio speciale con la proiezione del docufilm «Come un padre – Carlo Mazzone, storia e storie di un calcio d’altri tempi». A riferirlo è il Giornale di Brescia.

Tanti gli ospiti presenti, tra cui il figlio Massimo (a cui è stata consegnata la medaglia della Camera dei Deputati) e la famiglia Mazzone.

In rappresentanza di quel Brescia passato alla storia, c’erano gli ex dirigenti Gianluca Nani, Edoardo Piovani, Cesare Zanibelli e l’ex rondinella Alessandro Calori.

Le parole di Mollicone

«In una giornata speciale – ha detto Federico Mollicone, presidente della Commissione sport e cultura – celebriamo valori come passione, coraggio, identità, tutto ciò che Carlo Mazzone ha saputo esprimere dentro e fuori dal campo». «Pensare al mister, incontrare il figlio Massimo è un’emozione – ha detto Rosella Sensi – con papà alla Roma il contratto lo chiusero con una stretta di mano».

Leggi anche

Nasce il «Premio Mazzone»: l’edizione 2024 va a Guardiola e Ranieri

«Quella corsa sotto la curva atalantina al Rigamonti – ha ricordato Edoardo Piovani – la covava quasi da un anno, dagli insulti presi dopo il 3-0 dell’Atalanta su campo neutro a Reggio Emilia». «Io cercai di fermarlo, ma in realtà ridevo e non volevo» ha detto Cesare Zanibelli. «Nei giorni precedenti quella partita – il pensiero di Gianluca Nani – il mister era teso anche per l’arrivo di Guardiola, perché lui aveva speso la sua parola per Giunti. Tanto è vero che al primo incontro disse a Pep “io non ti volevo”. Poi legarono tantissimo». «Mazzone avrebbe fatto qualsiasi cosa per uno dei suoi ragazzi – il ricordo di Calori – e trasmetteva dei valori che oggi vanno fatti riemergere».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex tecnico dell’Union Brescia ed ex calciatore blucerchiato è il profilo individuato: Aimo Diana potrebbe...
Union Brescia-Ospitaletto, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 21...
L'ex dirigente del Brescia ed ex allenatore dell'Ospitaletto Gigi Maifredi ha parlato del prossimo derby...

Altre notizie