Verreth è stato costretto ad abbandonare il terreno di allenamento e a finire sul lettino dell’infermeria. E’ ancora troppo presto per valutare l’entità dell’infortunio. L’unica soluzione per la trasferta di Cosenza sarebbe l’adattamento di un centrocampista in rosa. L’identikit porta a Massimo Bertagnoli senza dimenticare Birkir Bjarnason che quel ruolo lo ha già ricoperto in carriera o adattare al ruolo di regista capitan Bisoli e inserire una mezzala.
Anche in questo caso Bertagnoli è nettamente favorito su Michele Besaggio, al rientro dopo la squalifica. Se invece Maran deciderà di cambiare assetto potrebbe passare a un aggressivo 3-4-2-1 con l’impiego di un trequartista in più per un Brescia a trazione anteriore. In questo caso, con i titolari Gennaro Borrelli e Nicolas Galazzi (al rientro dal primo minuto dopo oltre 2 mesi potrebbe giocare Luca D’Andrea.
In ogni caso nulla modificherà la linea di difesa composta da Andrea Cistana e Davide Adorni, al rientro rispettivamente dall’infortunio e dalla squalifica, affiancati dal confermato Andrea Papetti. Tutte le possibili soluzioni verranno provate nell’allenamento di rifinitura
La probabile formazione di TifoBrescia (3-5-2): Lezzerini; Adorni, Cistana, Papetti; Dickmann, Bertagnoli, Bisoli, Nuamah, Corrado; Borrelli, Moncini.