Al termine della sfida tra Palermo e Brescia, l’allenatore dei siciliani Alessio Dionisi ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“Dobbiamo capire che abbiamo vinto perché abbiamo fatto la prestazione, ma la dobbiamo mettere da parte velocemente. Non andiamo dietro a entusiasmi inutili, ci deve essere solo volontà di dimostrare ancora, attraverso quello che abbiamo fatto.
È stata una prova di carattere, l’abbiamo vinta con un episodio ma i ragazzi hanno spinto tantissimo. Ha fatto bene anche chi è entrato. Si è visto dal primo minuto l’atteggiamento, dobbiamo andare avanti.
Pohjanpalo? Un giocatore importante e prendere il pallone in alcuni momenti è una qualità che lui ha. Porta inviolata? Importante anche questo. Nella scorsa partita abbiamo concesso di più, stavolta poco, ma non sarà sempre così. Dobbiamo credere in noi, lavorare come hanno fatto, la squadra mi è piaciuta tantissimo dal primo all’ultimo minuto. Non è possibile vederla per tutta la gara come i primi 45, perché siamo in Serie B.
La sfida alla Sampdoria? Quello che abbiamo fatto non conta, è importante ma conta quello che faremo domani, lavorando in funzione della prossima partita. Arrivati a questo punto la classifica conta e non conta, le differenze sono sottili, escluse squadre di livello altissimo.”