La conferenza stampa di Rolando Maran alla vigilia di Sassuolo-Brescia:
LA CAPOLISTA SASSUOLO – “Dovremo essere perfetti. Ci sono le condizioni per riuscirci, l’atteggiamento in settimana della squadra mi dà grande fiducia. E’ la squadra più forte, sono quelle tappe in salita ma non insormontabili, dobbiamo focalizzarci non su di loro ma su ciò che possiamo esprimere noi con grande personalità. Se a Sassuolo non vai con questi principi diventa impossibile”.
OLZER IN DUBBIO – “Olzer ha accusato un fastidio al ginocchio, forse un sovraccarico. Nulla di grave, ma lo valuteremo oggi se gli è passato”.
I RITORNI – “I rientri ci offrono più soluzioni. Non mi riferisco solo al modulo, ma anche alle caratteristiche di chi può scendere in campo”.
COSA MIGLIORARE – “Sono soddisfatto delle prestazioni ma è mancato il gol. Nei finali viene sempre un po’ di braccino corto ed è una cosa che ci dobbiamo togliere. Le partite si possono vincere anche negli ultimi minuti e non bisogna mai mettersi nelle condizioni di temere il peggio”.
D’ANDREA – “Ha lavorato molto bene, si sta adattando ai nostri carichi, che sono abbastanza sostenuti. Ci sta mettendo impegno e può essere preso in considerazione per partire dall’inizio”.
COSA SERVE – “Sarebbe un errore, in una partita così, considerare un giocatore potenzialmente più decisivo di altri. Dovremo eccellere in tutto: nella corsa, nel sacrificio, nella tecnica. E avere la forza di sognare un po’”.