“Squalifica Curto, ora l’appello”, titola in data odierna il Resto del Carlino.
Così si legge: “Il Cesena ha scelto di tenere un profilo basso, non ha voluto dire nulla sulle motivazioni (pervenute nella serata di giovedì) che hanno condotto la Fifa a decidere di squalificare Marco Curto per 10 giornate (poi ridotte a 5) […]. Entro lunedì verrĂ depositato il ricorso e si chiederĂ la sospensiva che se concessa permetterĂ a Marco Curto di scendere in campo in attesa della decisione della commissione d’appello Fifa (se servirĂ , poi si ricorrerĂ al Tas di Losanna), altrimenti il calciatore rischia di scontare la condanna prima che si arrivi al terzo grado di giudizio rendendo vano ogni ricorso […].Â
Il 26 ottobre andrĂ in scena intanto Cesena-Brescia.



PerĂ² se offendi un avversario, la sua famiglia, la mamma, tutto regolare. Ma non toccare riferimenti etnici o sessuali. Se un orientale avesse detto a un italiano che sembra Di Caprio, lo avrebbero squalificato?
E’ una delle squalifiche piĂ¹ vergognose, bacchettone e direi perfino squadriste che abbia mai visto. Spero che l’appello venga accolto ma oramai è un mondo che va pericolosamente alla rovescia.