Al termine della sfida tra Mantova e Brescia, l’allenatore dei virgiliani Davide Possanzini ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“Io sono soddisfatto perché abbiamo fatto la partita che volevo. Il Brescia ha dovuto cambiare modulo durante la partita perché di fatto non ci prendevano mai. Abbiamo preso un gol un po’ da stupidi, dobbiamo migliorare sugli episodi. Ci alleniamo sempre al massimo, sono soddisfatto del risultato. Una volta sotto, abbiamo pareggiato e abbiamo giocato ancora per vincere. Meritavamo i tre punti, c’è poco da dire oggi.
Ho la certezza che possiamo giocare a calcio contro chiunque, non dimenticandoci che il nostro obiettivo è la salvezza. Non parlo di episodi arbitrali perché ci sono gli strumenti giusti per farlo. La mia espulsione? Nasce da un fatto che non doveva nemmeno succedere. Gli arbitri si devono concentrare su quello che succede in campo, e non su quello fuori. Mi girano le palle non stare in panchina la prossima partita.
Mi ha fatto piacere rivedere Maran e il Brescia. Avevo allenato Fogliata in Primavera: la partita è stata degna del contesto che c’era fuori.
Il primo gol di Debendetti è un ottimo segnale per la squadra. Il Brescia ha rinunciato a giocare e così ho provato a inserire più giocatori possibili per fare densità in area. Non voglio perdere l’equilibrio, ma la mia squadra deve sempre provare a vincere. Abbiamo dato tutto, abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato: sono comunque soddisfatto del pareggio contro una squadra molto forte.”



Io, tutto questo bel gioco non l’ho visto! Loro hanno fatto tanti falli furbi e ben coperti , noi più ingenui . ma preferisco il gioco pratico del Brescia
Noter fenomeno….
Forse qualcuno ti crederà; io molto meno.
Non hai vinto perché non hai meritato. E il cambio di modulo in corsa è cosa che Maran fa sempre perché è un signor allenatore. Solo gli sciocchi non sono in grado di adattarsi, quando la vita (o la partita) lo richiede.
E Maran, infatti, ti ha dato una lezione di pragmatismo.
Da Maran lezione di pragmatismo ,
da Possanzini lezione di calcio !
🤷♂️ giustamente ognuno ha i suoi gusti. Maran lo apprezzo e così il modo di gioco, semplice e spesso efficace. Possanzini non lo apprezzo, per un calcio che credo sia “fuffa”. Sicuramente oggi non ha dato una lezione di calcio al Brescia e al suo allenatore. Tu lo hai visto e va bene così. Io proprio no, e credo vada bene così… uguale. Ciao
Possanzini e’ agli inizi e vedremo quello che farà .
Il “calcio efficace “ come tu lo chiami di Maran , fin ora gli ha procurato 10 esoneri circa in giro per l Italia e nessun campionato ( serie A serie B serie C ) MAI VINTO !
E questi sono fatti !
Certo! Che Maran sia stato esonerato è noto, basta vedere wikipedia. Non sempre sarà stato valido nelle sue esperienze. Parlo di ciò che ho visto a Brescia sia nel 2006 sia ora
A me piace e, secondo me è un discreto allenatore e una buona persona. Possanzini gioca in un modo che mi annoia, non mi piace e lo trovo pericoloso per la squadra. Inoltre, non lo stimo per come si comportò in alcune occasioni qui a Brescia.
Farà una grande carriera e va bene… ma da altra parte, io spero.
Opinioni personali come sempre.
Ciao
Adesso il Mantova gioca sulle ali dell’entusiasmo li voglio vedere come faranno quando la classifica si complicherà
Ci sarà JELLINO che si starà mangiando le mani….ce l’avevamo qui questo signor allenatore….
Oggi lezione di calcio….niente da dire
In questo momento il Mantova è dietro di noi come lo sarà a fine anno……!!!se ti piace tanto puoi sempre tifare Mantova in un oretta da Bs sei al Martelli
Purtroppo la serie b non è la serie c e dico che i punti è meglio che il Mantova li metta i cascina adesso perche giocando così da dietro in difesa si rischia di farsi male da solo ….io conosco bene il calcio e dico lo dico adesso …..con tutto il bene che voglio al Possa…..non lo vedo terminare alla guida del Mantova questa stagione…..mi darete ragione
🤷
Caro possa ti stimo molto come giocatore ecc
Ma se pagherà non fa quel fallo stupido la partita era persa per voi