Maran: “Partita falsata da un episodio”

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Pisa-Brescia, incontro terminato con il punteggio di 2-1.

Al termine della sfida tra Pisa e Brescia, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

“Partita falsata da un episodio: l’ho rivisto, ma già in campo ero sicuro venisse annullato. Il giocatore in traiettoria si sposta. Lezzerini non può partire. Per me è clamorosa. E’ un peccato perché stavamo controllando benissimo la partita. Ho già parlato con Fourneau, abbiamo idee diverse. Ma sono sicuro io di avere ragione.

Nel primo tempo siamo rimasti troppo bassi. L’errore in avvio ci ha condizionato, con il loro entusiasmo siamo andati in ansia. Poi abbiamo pareggiato ed eravamo padroni della gara. Questa settimana è stata folle tra infortuni e febbre: qualcuno ha stretto i denti, altri non ce l’hanno fatta. Il risultato viene determinato da altre cose, ma la squadra mi è piaciuto per come ha reagito. Sarebbe stato bello portare a casa un risultato positivo, l’avremmo anche meritato.

Adesso reagiamo lavoriamo cercando di recuperare tutti i giocatori. Dobbiamo essere lucidi nelle analisi: se andiamo a vedere oggi, dopo un brutto inizio, siamo venuti fuori bene. Abbiamo perso per un episodio. Giovedì proveremo a passare il turno, a recuperare qualcuno, a dare minutaggio: cerchiamo di essere sempre pronti.”

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

due episodi la punizione del pareggio non c’era!

Mauro
Mauro
1 anno fa

Caro Carlo, nel momento in cui non fanno vedere il replay dietro la porta è evidente che il giocatore era esattamente in linea fra il tiratore e il portiere, Di solito i replay sono molteplici ma stranamente stavolta
furbescamente occultato il video.
La storia della norma cambiata è una leggenda inventata in questo caso

lucio
lucio
1 anno fa

Infine la prestazione. Bruttina nel primo tempo. Meglio nel secondo, con la squadra in pieno controllo fino al fuorigioco segnato. Davano anche l’impressione di poterla vincere.
Certo, mi piacerebbe sapere per quale caspita di motivo il Brescia tende a giocare bene un tempo e male un altro.
Comunque, è vero che si ha avuto l’impressione che la testa non fosse quella “giusta”.
Vediamo contro la Cremonese se giocano una partita diversa. Ma la cosa importante è sempre la concentrazione: senza testa si fa fatica a far girare le gambe, per quanto in forma uno sia.

lucio
lucio
1 anno fa

Riguardo la formazione e le scelte iniziali. Avevo pensato a Juric/Olzer come coppia d’attacco (1+1), non sapendo che entrambi non erano disponibili. Allora, giusta la scelta di Moncini: Borrelli è ancora in ripresa e non dimentichiamoci che ha fatto una preparazione particolare (perché reduce dall’infortunio al malleolo) e si è dovuto fermare per il problema alla spalla. Il problema era la scelta di chi mettere al suo fianco. Bianchi? Bjarnason? Alzi la mano chi (siate onesti……) avrebbe scelto uno dei due. Di Bianchi si sta scrivendo peste e corna da tempo. Bjarnason non è molto convincente in queste giornate iniziali.… Leggi il resto »

lucio
lucio
1 anno fa

Questione-Calvani: si è preferito puntare su un giovane di prospettiva, rispetto a qualche vecchio di 35 anni con i muscoli lisi e senza stimoli. E, in ogni caso, Calvani è “di contorno”. Secondo me, a gennaio torna al Genoa e il Brescia prende qualcuno d’altro
Franco Baresi non è più su piazza. Lui, come giocatore esperto, comunque, andrebbe bene?

lucio
lucio
1 anno fa

Questione-Paghera: il giocatore è considerato il sostituto di Verreth. Inutile continuare a criticare, serve solo a sollevare polvere e a creare tensioni quando non se ne sente il bisogno. Verreth vede abbastanza bene il gioco, tanto è vero che la sua prestazione è stata considerata positiva da tutti. Inoltre, fa filtro. Come si fa a dire il contrario? Dallo stadio (se ci si va) si vede bene. Gli anni passati era Van de Looi; adesso è Verreth. Mi spiace, ma giocatori italiani (e bresciani) migliori nel ruolo al momento non ce ne sono, nemmeno Paghera, che pure io stimo tantissimo… Leggi il resto »

foreverlife
foreverlife
1 anno fa

Si il gol di Tramoni era senza dubbio da annullare ma per il resto prestazione mediocre del Brescia che non ha mai tirato pericolosamente in porta.
LEZZERINi , anche ieri positivo e incredibilmente criticato da 4 pecoroni anche quando gioca bene
, molto piu impegnato di Semper.
ORA Paghera ,una carriera anonima fra Lanciano e Ternana e’ diventato indispensabile , boh …..
Corrado , si sapeva , nullo in fase difensiva.
Cmq ci sono almeno 5 squadre superiori al Brescia .

Gio69
Gio69
1 anno fa

Trovo strano che l’arbitro su un episodio molto dubbio non sia andato al monitor visto che la l’ultima decisione rimane la sua.
Maran è un ottimo allenatore che prepara tatticamente ogni partita in modo diverso a volte non tutte le ciambelle riescono con il buco ma criticarlo in modo aperto e totale mi sembra un tantino troppo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tramoni vi saluta 🤣🤣🤣🤣

Geppo
Geppo
1 anno fa

Da ladro

Merry
Merry
1 anno fa

Al ritorno prendete 3 pere

Mauro
Mauro
1 anno fa

Tutti allenatori, se pareggiava tutti contenti per il risultato, vi ricordo che giovedì c’è una partita importante e questo non l’anno detto, i migliori giocheranno contro il Monza, a Pisa non era una partita fondamentale, importante sicuramente ci mancherebbe ma sono sicuro che a Monza saremo orgogliosi dei ragazzi. Vedrete

Articoli correlati

L’ex tecnico dell’Union Brescia ed ex calciatore blucerchiato è il profilo individuato: Aimo Diana potrebbe...
Union Brescia-Ospitaletto, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 21...
L'ex dirigente del Brescia ed ex allenatore dell'Ospitaletto Gigi Maifredi ha parlato del prossimo derby...

Altre notizie