Record storico: mai così tanti 0-0 in una giornata

La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0, compreso quello di Brescia-Ternana.

Dieci partite e ben sei 0-0: tra questi anche Brescia-Ternana, oltre a Palermo-Parma, Ascoli-Modena, Catanzaro-Cremonese, Spezia-Sampdoria e Sudtirol-Cittadella. Tanti sbadigli quindi e poche emozioni in queste gare che fanno riflettere sul futuro generale del nostro calcio.

In Serie A il precedente record (da quando ci sono i tre punti a partita) risaliva al 2011 e al 2018, quando gli 0-0 si fermarono a cinque in entrambe le circostanze. Oggi in cadetteria si è riusciti a fare meglio, anzi, peggio.

Più di una partita su due si è chiusa senza reti. Perché il gol fa bene all’entusiasmo, stimola la produzione di adrenalina, è praticamente necessario. E se si torna alla tradizione del pareggio a reti bianche, che piace ai tecnici perché la difesa ha retto bene e un punto fa sempre comodo, è un guaio mica da ridere.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...
Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
Con la stipulazione del calendario, è tempo di pianificazione delle trasferte. Ecco gli stadi dove...

Altre notizie