Al termine della sfida tra Brescia e Cittadella, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“I complimenti vanno fatti a tutti, da me alla squadra. Abbiamo preparato la partita con dei protagonisti diversi, ma ero convinto che in settimana tutti si allenano al massimo e sono sempre al centro del progetto. Abbiamo avuto grande personalità, sacrificandoci quando serviva ed essendo aggressivi nei momenti giusti. In questo periodo tutti hanno dato una mano rispondendo alla grande.
Mi è piaciuto l’atteggiamento: sapevamo delle difficoltà della partita e abbiamo giocato in modo da evitarle. A Cremona non avevamo approcciato nel modo corretto e in settimana l’ho visto negli occhi dei ragazzi. Oggi a tratti eravamo in dieci nella nostra area perché non volevamo prendere gol. I campionati si vincono con la sofferenza.
Paghera? Le sue caratteristiche sono congeniali ad un determinato tipo di gioco. Oggi era importante fosse in campo. Non ho mai avuto dubbi, si allena sempre a mille. Ho ragazzi che si comportano da uomini in campo, quindi per me è tutto più facile. Dobbiamo plasmarci a seconda degli avversari, ma quando si può bisogna mettere l’intraprendenza che abbiamo messo oggi.
Classifica? Mi piacerebbe avere già la certezza della salvezza, ma non bisogna staccare la spina. E’ ancora presto, c’è ancora da pedalare molto. Viviamo ancora con i fantasmi della scorsa stagione: giochiamo le partite come se fossero finali. Tra un po’ di tempo magari potremmo fare il punto e vedere meglio la classifica.
Oggi sono stato in difficoltà a mettere gli undici in campo vista la settimana; infatti i cambi sono stati tutti impeccabili. Non si sono risparmiati su nessun pallone. Non aver preso gol è un bel segnale di crescita, ma in partite come questa puoi anche prendere gol e non cambia il giudizio: abbiamo concesso poco e sono contento di questo. Io vivo di punti, non di statistiche.”



Un uomo allenatore si vede subito🤩👏
Paghera e un buon calciatore.Forza Brescia💙💙
MISTER GUARDA LA PARTITA CHE HA FATTO PAGHERA E CAPISCI…..OGGI AVEVI UN MOTORE E UNA GUIDA. VEDI DI CAMBIARE NUOVAMENTE…NON FARE IL PIRLA E IL VENDUTO. SVEGLIET !
Maran Presidente
Magari !!!
Toh migliore in campo Paghera, eri cieco mister? Dai, su 💪🏼💪🏼💪🏼
Oggi cambi super azzeccati: Moncini x Bianchi – il vichingo x olzer e abbiamo vinto la partita rischiando zero.
Quindi archivio immediatamente le critiche x le sue scelte di cremona.
avanti così, mancano ancora 12/13 punti.
testa bassa e lavorare.
Con gli allenatori bravi di professione questi sono i risultati punto. …. grande Maran 🥳🥳🥳
Paghera titolare sempre mister.
serve gente che contrasta e lotta.
grande vittoria e anche ottimo l’ultimo quarto d’ora con pressing alto.
continuare così
NON TIFO GLI SQUADRONI MA SEGUO SOLO TE.
FORZA BRESCIA SEMPRE
Un Grande allenatore…un PESSIMO presidente
Vero! L’unica nota stonata di oggi è proprio lui .