Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Filippo Galli: “Maran ha il Brescia nel cuore, con lui la salvezza è possibile”

L'ex difensore del Brescia ha espresso la propria opinione sul nuovo tecnico delle Rondinelle

Filippo Galli ha parlato del Brescia e del suo nuovo allenatore Rolando Maran nel corso di un’intervista rilasciata a Bresciaoggi:

MARAN –  “Ha tanta esperienza e le qualità adatte per entrare in un contesto turbolento come quello di Brescia. In carriera ha vissuto ambienti altrettanto difficili. Sono certo che abbia Brescia nel cuore e tra l’altro da anni abita in provincia, sul lago di Garda. Gli auguro di fare bene, però non sarà facile”.

OBIETTIVO SALVEZZA – “Maran ha iniziato a lavorare in un contesto difficile. L’obiettivo-salvezza è difficile, ma Maran ha la capacità di valorizzare i giovani e di motivare i giocatori nella maniera giusta”.

IL CAMPIONATO DEL BRESCIA – “All’inizio, quando aveva 3 partite da recuperare, mi brillavano gli occhi. Dicevo: se fa 9 punti, arriva a ridosso della prima. La mia speranza si è vanificata subito”.

L’ESPERIENZA AL BRESCIA – “Il Brescia è stato il mio 2° Milan, sono rinato. Avevo vissuto 2 anni difficili con la Reggiana: retrocessi dalla A e in B non eravamo riusciti a risalire. Anche a Brescia arrivai in un momento difficile. I tifosi erano arrabbiati per la retrocessione. In 2 anni siamo stati promossi e abbiamo fatto una stagione straordinaria in A con giocatori come Baggio, i gemelli Filippini, Pirlo, Hübner, Calori, Petruzzi, il povero Mero. E sono rimasto legato a tutti e 3 gli allenatori che ho avuto: Baldini, Sonetti, Mazzone. Tre anni vissuti pericolosamente”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono state ufficializzate le formazioni di Brescia-Lecco che alle 15:00 si sfideranno al Rigamonti per...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, domenica 5 maggio ...
Contro il Lecco Maran cerca in extremis di recuperare Moncini, mentre dovrebbe confermare quasi in...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia