Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 1 giugno 1967: nasceva “Mino” Bizzarri

Tanti auguri a Girolamo “Mino” Bizzarri che oggi spegne 56 candeline

Ha militato in numerose squadre professionistiche italiane, riuscendo a segnare in tutte le categorie dalla Serie A fino alla Serie D.

Debutta in Serie B nel 1991 con la maglia del Taranto. In seguito torna in Serie C1 con la Reggina e poi con la SPAL: a Ferrara segnerà 43 reti in due anni e queste grandi prestazioni gli valgono la Serie B, dove gioca un anno al Cesena e poi al Brescia. Con le Rondinelle in B nel 1996-1997 segna 11 reti che contribuiscono alla promozione in Serie A; nella stagione seguente scende in campo 8 volte mettendo a segno 3 reti tutte decisive (quella del definitivo 2-2 contro il Milan e poi una doppietta contro il Parma sconfitto per 3-1).

Nel 1998 è in B con il Ravenna e poi scende in Serie C1 col Modena. Nel 2000-2001 disputa la sua ultima stagione in cadetteria con la Pistoiese; qui verrà indagato per una presunta combina di Atalanta-Pistoiese. In seguito verrà prosciolto, anche se 12 anni dopo Cristiano Doni ammetterà che la partita fu realmente truccata. Poi giocherà altre stagioni in C con Brescello, Reggiana e Rosetana, sua ultima squadra professionistica.

Nel 2007-2008 inizia la sua carriera di allenatore nella Rosetana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 14 marzo 2004 quando allo stadio Tardini di Parma Roberto Baggio segnò con...

Ventitré anni fa la prima del Divin Codino con le Rondinelle Il 16 settembre 2000...

Sono passati ventidue anni dalla gara di ritorno della finale Intertoto: l’1-1 premiò il Paris...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia