Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Rigamonti spinge il Brescia al successo più importante: 2-1 al Cosenza

Dopo un brutto primo tempo il Brescia si impone nella ripresa grazie ai gol di Adryan e Cistana: ora la classifica dice salvezza diretta

Spinto da oltre diecimila persone, il Brescia parte contratto, quasi intimorito per l’alta posta in palio e nei primi due minuti deve murare le sfuriate offensive del Cosenza. Privo di Listkowski e Olzer, Gastaldello si affida soprattutto ai tiri da fuori, come quello di Labojko al 12′ che termina innocuo tra le braccia di Micai. Tre minuti più tardi Cistana pasticca in errore e costringe Andrenacci a un autentico miracolo su Nasti. I ritmi poi piano piano calano e il gioco fraseggia soprattutto a centrocampo, eccezion fatta per una girata di Ayé in area centrale.

Nella ripresa è tutto un altro Brescia e nei primi minuti schiaccia subito il Cosenza nella propria area con un tiro di Niemeijer deviato a fil di palo e un colpo di testa di Mangraviti tra le braccia di Micai. Al 10′ gli sforzi offensivi delle Rondinelle vengono premiati con il gol di Niemeijer che proprio trenta secondi aveva chiesto il cambio, stremato: tiro sporco di Bisoli e tocco in traiettoria dell’olandese per il vantaggio bresciano. Il pubblico spinge la squadra e cinque minuti dopo ecco il raddoppio: corner-corto, cross di Labojko e stacco imperioso di Cistana. Il Cosenza non reagisce, Gastaldello controlla la contesa con una serie di cambi e la partita scorre senza ulteriori emozioni fino ai minuti finali quando D’Orazio batte Andrenacci. Il finale è concitato, ma le Rondinelle tengono: con questa vittoria ora il Brescia sarebbe virtualmente salvo.

 

5’ tiro di Niemeijer, deviato in corner da a fil di palo

5’ Mangraviti su corner, sul secondo palo di testa centrale

7’ Nasti in ripartenza, respinge Andrenacci

Pubblico spinge

9’ Jallow da fuori area, Micai respinge

10’ GOL tiro di Bisoli, Adryna in traiettoria batte Micai

15’ GOL Croenr e crossi di Labojko, stacco di testa di Cistana

28’ Zilli di testa, central per Andrenacci

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la doppietta di ieri contro il Lecco, Gabriele Moncini ha raggiunto quota dieci gol...
Secondo le pagelle di voi tifosi è Maran il migliore di ieri, oltre ovviamente agli...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori del Brescia...

Dal Network

Tifo Brescia