
Il colosso del settore digitale aveva presentato una manifestazione d’interesse per l’acquisizione del club. Ma adesso è saltato tutto
Il Presidente Massimo Cellino dovrà ripartire daccapo per cedere la società (ammesso che voglia farlo). Il quotidiano Bresciaoggi ha lanciato la notizia: “Azierion si è sfilato dalla trattativa per l’acquisto”. Un addio dal sapore di condanna per l’esito sportivo di questa stagione. Il gruppo olandese nello scorso dicembre aveva formalmente presentato la documentazione in tribunale (quando il Brescia era commissariato) ma, dopo un silenzio di tre mesi, la trattativa è saltata del tutto.
Bisogna ricordare che una delle condizioni – forse la principale – affinché il colosso del settore digitale acquisisse il club, era il mantenimento della categoria. E’ evidente che i risultati sportivi non abbiano spianato la strada verso il closing, tutt’altro. La squadra non vince da quattro mesi e non riesce a riemergere dai bassifondi della classifica. Dunque il futuro del club è sempre meno roseo. E quale sia l’esito a fine anno, il ridimensionamento sembra una certezza.
