Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B scende in campo contro la fame nel mondo

Balata consegna il pallone rosso alla Vezzali - foto da Lega B

La Lega di Serie B scende in campo per combattere la fame nel mondo. Un passaggio importante per stimolare lo sviluppo nelle zone povere del mondo

La Lega di serie B ha stipulato un accordo con IFAD (Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo) un’agenzia mondiale (dal legame diretto con l’Onu) che opera affinché le zone rurali più povere possano uscire dalla denutrizione.

Dunque durante la tredicesima giornata in tutti gli stadi della serie cadetta ci saranno dei led per sensibilizzare all’attenzione di questo tema delicato.

“Per la Lega Serie B è un grande onore avere stretto una collaborazione con un’agenzia dell’Onu che solo l’anno scorso – sottolinea il presidente della Lega B Mauro Balata -, attraverso donazioni e prestiti a basso interesse per finanziare progetti nei Paesi in via di sviluppo, ha migliorato la vita di circa 130 milioni di persone in tutto il mondo, dando così un significativo contributo alla lotta contro la fame e la povertà, in particolare nel mondo rurale. Ringrazio IFAD per avere creduto in questa partnership, la Lega B continua il suo percorso nella promozione di attività sociali consapevole della responsabilità dovuta al grande seguito che riscontra a livello nazionale e internazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mauro Balata
Tensione altissima anche per quanto riguarda la Serie B e il piano di Gravina: c’è...
L'Assemblea-lampo della Lega B, convocata d'urgenza giovedi, non ha votato la proposta di riforma avanzata...

Dal Network

Tifo Brescia