Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lorenzelli (CalcioSpezia.it): “Fisicità e aggressività le armi dei liguri, la difesa è fragile”

spezia-brescia

Scopriamo come sta la squadra di Gotti, quali i punti deboli e quali i punti di forza

In occasione della sfida di Coppa Italia tra Spezia e Brescia torna la rubrica Penna in trasferta. Per capire come sta la formazione ligure, ancora imbattuta tra le mura amiche del Picco, abbiamo posto alcune domande a Guido Lorenzelli, collega del portale CalcioSpezia.it.

1) Come sta lo Spezia?

Alti e bassi come si è visto nella gara con la Cremonese. Un primo tempo di un intensità pazzesca in cui si potevano segnare più dei due gol messi a referto. Poi una ripresa in cui per mezz’ora è stato in balia della Cremonese e, infine, l’ultimo quarto d’ora in cui solo due super interventi di Carnesecchi hanno evitato il successo dei bianchi. Purtroppo la squadra di Gotti ha patito tantissimi infortuni e i giocatori appena rientrati non hanno abbastanza benzina nelle gambe“.

2) Quale la situazione a livello di infortuni e quali le possibili scelte di Gotti?

Saranno sicuramente out Bastoni, Kovalenko e Reca che sono tre titolari inamovibili. Credo che Gotti farà turn over concedendo spazio a giocatori come Hristov, Zoet, Strelec, Salva Ferrer, Ekdal, Sala e Maldini. Verde avrà 20’ minuti di autonomia e potrebbe non essere rischiato“.

3) Il punto di forza dei liguri?

La fisicità in elementi come Nzola, Bourabia, Kiwior e Holm che potrebbero tutti rifiatare. Le Aquile sono inoltre una squadra molto aggressiva che attacca subito il portatore di palla per la riconquista della sfera“.

4) Il punto debole dei liguri?

La fragilità del pacchetto arretrato che ha incassato ben 19 gol e che viene continuamente stravolto per via degli infortuni“.

5) Spezia imbattuto tra le mura amiche, ma a secco in trasferta: quale è l’arma in più al Picco?

Da sempre da quando seguo lo Spezia, quindi quasi 30 anni, il Picco è un fortino e i tifosi sono veramente, non è una frase fatta, l’uomo in più. Basta pensare a quello che disse Trezeguet nel 2006 dopo l’1-1 con la Juventus. Per lui era uno scherno, per noi è diventato un vanto!“.

6) Che partita ti aspetti?

Difficile da pronosticare anche perché è molto difficile capire le scelte che faranno i due allenatori, con lo Spezia che dovrebbe cambiare mezza squadra o più. Il calore del Picco e la voglia di tornare a vincere potrebbero trascinare la squadra di Gotti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico dello Spezia in conferenza stampa...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia al termine della sfida con il Brescia....
Il commento redatto al termine della gara dai colleghi di Calciospezia.it che hanno seguito il...

Dal Network

Tifo Brescia