Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sosta alleata o avversaria?

Come ripartono le rondinelle dopo la lunga pausa? Un bene o un male?

Lo stop per le Nazionali ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive del Brescia. E’ un evento positivo poiché consente di ricaricare le batterie oppure negativo perché interrompe il ritmo?

Pep Clotet sembra propendere per quest’ultimo aspetto. Lo ha ribadito nella conferenza stampa della vigilia tuttavia ha affermato che il suo compito e quello dei suoi collaboratori è quello di tenere alta la tensione del gruppo nonostante lo stop di quindici giorni.

Al netto dei due nazionali Karacic e Nuamah, il lavoro delle ultime settimana ha consentito al gruppo di accrescere il proprio stato di forma e di migliorare nell’affiatamento. Inoltre tutti gli acciaccati sono stati completamente (o quasi) ristabiliti.

Lo storico dice che nelle ultime due stagioni sono soltanto due le partite sbagliate (lo 0-1 contro il Pisa a gennaio 2021 e lo scorso anno con l’1-0 a Perugia). Invece le gioie sono addirittura sette l’ultima nella scorsa primavera, ad inizio aprile con il 2-0 assestato al Vicenza.

Il Brescia ricorda soprattutto il 3-0 nel 2020 con cui ha spazzato via una pugliese, il Lecce al rientro dalla pausa nazionali.

Il film si ripeterà anche oggi al San Nicola?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

IMG_0936-768x512
Cosenza-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma lunedì 1 aprile...
Secondo una stima potrebbero bastare cinquanta punti al Brescia per essere certo di fare i...

Altre notizie

Tifo Brescia