Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le vecchie glorie di Brescia e Atalanta insieme per beneficenza

Giochi, musica, stand gastronomico e il quadrangolare faranno da cornice all’evento. L’obiettivo è raccogliere almeno 12mila euro

La rivalità sportiva tra le vicine Brescia e Bergamo c’è sempre stata e ci sarà, ma è una cosa è certa: il Covid 19 ha fatto avvicinare molto le due città che saranno Capitali della Cultura nel 2023.

La vicinanza sarà ulteriormente certificata il 18 settembre quando a Travagliato le vecchie glorie di Brescia e Atalanta giocheranno insieme nella stessa squadra. L’evento, organizzato dai Bearded Brixia, si chiama “Barba che gol!” e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare Fondazione Natia Toffa, La Casa di Leo e Bambini Dharma. Tra le quattro squadre partecipanti ci sarà appunto la formazione degli All Stars Brescia-Bergamo.

Alla conferenza stampa di presentazione c’era anche l’ex capitano del Brescia Marco Zambelli che però non ha svelato i nomi dei calciatori che parteciperanno: “Non posso svelare i nomi perché gli acciacchi si fanno sentire di giorno in giorno. Il potere del calcio è questo: la rivalità sportiva c’è ed è bella, ma il bello del calcio è unire anche quando ci sono delle rivalità. Sarà bello tornare a calcare un terreno di gioco e anche noi daremo il nostro contributo“.

La Nazionale dei Barbuti potrà schierare anche un ex calciatore di Serie A e Serie B come Davide Moscardelli. Le altre squadre che scenderanno in campo, oltre alle All Stars Brescia-Bergamo, sono Radio Football Star e quella degli ospedali con medici ed infermieri del Civile di Brescia e del Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prezzi dell'incontro delle Rondinelle in trasferta del 1° maggio...
Sarà il signor Manganiello a dirigere l'incontro del Rigamonti...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia