
Giochi, musica, stand gastronomico e il quadrangolare faranno da cornice all’evento. L’obiettivo è raccogliere almeno 12mila euro
La rivalità sportiva tra le vicine Brescia e Bergamo c’è sempre stata e ci sarà, ma è una cosa è certa: il Covid 19 ha fatto avvicinare molto le due città che saranno Capitali della Cultura nel 2023.
La vicinanza sarà ulteriormente certificata il 18 settembre quando a Travagliato le vecchie glorie di Brescia e Atalanta giocheranno insieme nella stessa squadra. L’evento, organizzato dai Bearded Brixia, si chiama “Barba che gol!” e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare Fondazione Natia Toffa, La Casa di Leo e Bambini Dharma. Tra le quattro squadre partecipanti ci sarà appunto la formazione degli All Stars Brescia-Bergamo.
Alla conferenza stampa di presentazione c’era anche l’ex capitano del Brescia Marco Zambelli che però non ha svelato i nomi dei calciatori che parteciperanno: “Non posso svelare i nomi perché gli acciacchi si fanno sentire di giorno in giorno. Il potere del calcio è questo: la rivalità sportiva c’è ed è bella, ma il bello del calcio è unire anche quando ci sono delle rivalità. Sarà bello tornare a calcare un terreno di gioco e anche noi daremo il nostro contributo“.
La Nazionale dei Barbuti potrà schierare anche un ex calciatore di Serie A e Serie B come Davide Moscardelli. Le altre squadre che scenderanno in campo, oltre alle All Stars Brescia-Bergamo, sono Radio Football Star e quella degli ospedali con medici ed infermieri del Civile di Brescia e del Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
