Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capocannoniere non in doppia cifra: in Serie B non accadeva da oltre trent’anni

Stefano Moreo, campocannoniere del Brescia, ha chiuso il campionato a quota nove centri non raggiungendo nemmeno la doppia cifra

Quanto è mancato al Brescia un vero bomber quest’anno? Dopo la partenza di Donnarumma, Cellino ha puntato su Moreo e Bajic, ma il primo non è un vero uomo d’area e il secondo dopo un ottimo inizio si è perso e non segna da oltre un girone.

Il capocannoniere di squadra quest’anno, Moreo, non è arrivato nemmeno a dieci gol, cosa che in Serie B non accadeva da oltre trent’anni. Per ritrovare una statistica simile bisogna scorrere fino al 1989/90 quando Eugenio Corini (sì, proprio lui) si fermò a nove centri. Quel Brescia terminò il campionato al decimo posto e realizzò complessivamente la miseria di trentuno gol.

Solo in Serie A il capocannoniere di squadra non è riuscito ad arrivare in doppia cifra: nel 2019/20 Donnarumma a sette gol e nel 1994/95 Neri a quattro. Quest’anno Moreo può puntare a superare il suo record grazie ai playoff: il Brescia ha un disperato bisogno di gol per centrare la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro probabile undici per il match di sabato al Rigamonti...
La rubrica che vi permette di dare qualche consiglio a mister Maran...
Brescia-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia