Capocannoniere non in doppia cifra: in Serie B non accadeva da oltre trent’anni

Stefano Moreo, campocannoniere del Brescia, ha chiuso il campionato a quota nove centri non raggiungendo nemmeno la doppia cifra

Quanto è mancato al Brescia un vero bomber quest’anno? Dopo la partenza di Donnarumma, Cellino ha puntato su Moreo e Bajic, ma il primo non è un vero uomo d’area e il secondo dopo un ottimo inizio si è perso e non segna da oltre un girone.

Il capocannoniere di squadra quest’anno, Moreo, non è arrivato nemmeno a dieci gol, cosa che in Serie B non accadeva da oltre trent’anni. Per ritrovare una statistica simile bisogna scorrere fino al 1989/90 quando Eugenio Corini (sì, proprio lui) si fermò a nove centri. Quel Brescia terminò il campionato al decimo posto e realizzò complessivamente la miseria di trentuno gol.

Solo in Serie A il capocannoniere di squadra non è riuscito ad arrivare in doppia cifra: nel 2019/20 Donnarumma a sette gol e nel 1994/95 Neri a quattro. Quest’anno Moreo può puntare a superare il suo record grazie ai playoff: il Brescia ha un disperato bisogno di gol per centrare la Serie A.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Eugenio

Commento da Facebook
4 anni fa

L’alenadur

Articoli correlati

Alcione-Union Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 20...
Giornale di Brescia, Bresciaoggi e TifoBrescia: ecco il confronto dei voti della gara di ieri...
La gara dello stadio Rigamonti tra Union Brescia e Treviso è appena terminata: queste le...

Altre notizie