Tramoni tira più di tutti, ma è relegato in panchina

Tramoni

Le qualità tecniche di Tramoni non si discutono, eppure è partito titolare solo in diciannove partite subentrando poi sempre a gara in corso

Sei gol alla sua prima vera stagione da professionista dopo il prestito dal Cagliari: Matteo Tramoni, pur non essendo un vero attaccante, è al secondo posto nella classifica marcatori interna insieme a Palacio e a tre lunghezze da Moreo. Morale della favole: ha segnato più di Ayé e Bajic.

Quello che si fatica a comprendere è come il corso parta quasi sempre dalla panchina: su trentasei partite in sole diciannove occasioni è stato schierato dal primo minuto e da quando Corini è subentrato ad Inzaghi questo non è mai accaduto. Il tecnico di Bagnolo fatica a trovare a Tramoni una collocazione in campo avendolo provato sia come punta che come trequartista.

Probabilmente non è né uno né l’altro: Tramoni ha bisogno di essere libero di svariare per puntare l’uomo e creare superiorità. I colpi li ha e lo ha sempre dimostrato togliendo molte volte le castagne dal fuoco al Brescia. Contro la Spal era stato decisivo prima della rete di Latte Lath, a Crotone e Benevento i suoi gol sono valsi tre punti.

Tramoni è il giocatore della squadra che calcia di più (68 volte) e che tira di più in porta (21). Per i playoff può e deve essere l’arma in più: Corini sta studiando una soluzione per poterlo impiegare al meglio anche dal primo minuto. Saranno lui e Palacio, oltre a Moreo, gli uomini chiamati a scardinare le difese avversarie per l’assalto finale alla Serie A.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Perché c insogna lasciare un posto libero ad Aye

Commento da Facebook
4 anni fa

Perché Corini ha sempre tenuto in considerazione l’importanza di avere in panchina giocatori in grado di cambiare l’andamento della partita in caso sia necessario sbloccarla o recuperarla

Commento da Facebook
4 anni fa

Perché il Cagliari avrà alzato la posta e adesso a Cellino-braccino non interessa più? 🤬🤬🤬🤬🤬🤬

Commento da Facebook
4 anni fa

Oh raga. Tramoni stava in panchina anche quando Ayè era infortunato. Diciamo che gli allevatori… Ops… Allenatori di oggi faticano a “vedere” chi sa giocare a fobal

Commento da Facebook
4 anni fa

Perché DEVE giocare Aye. È nel contratto altrimenti non si spiega.

Commento da Facebook
4 anni fa

Siamo passati da uno che cambiava 10 giocatori a partita ad uno che non cambia neanche se gli spari…🤣

Commento da Facebook
4 anni fa

Perché deve giocare Aye 😡😡😡

Commento da Facebook
4 anni fa

Perché se gioca troppo Cellino deve pagarlo bene al Cagliari x il riscatto.

Commento da Facebook
4 anni fa

Dovrebbe essere titolare.. ci manca la qualità e chi salta l’uomo e lui è uno dei pochi con queste caratteristiche.

Commento da Facebook
4 anni fa

Chiedetelo al Presidente

Articoli correlati

Giornale di Brescia, Bresciaoggi e TifoBrescia: ecco il confronto dei voti della gara di ieri...
La gara dello stadio Rigamonti tra Union Brescia e Treviso è appena terminata: queste le...
Zennaro e Rizzo Pinna illudono la rimonta, poi il Treviso pareggia al 94esimo: Rigamonti gelato...

Altre notizie