Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tramoni tira più di tutti, ma è relegato in panchina

Tramoni

Le qualità tecniche di Tramoni non si discutono, eppure è partito titolare solo in diciannove partite subentrando poi sempre a gara in corso

Sei gol alla sua prima vera stagione da professionista dopo il prestito dal Cagliari: Matteo Tramoni, pur non essendo un vero attaccante, è al secondo posto nella classifica marcatori interna insieme a Palacio e a tre lunghezze da Moreo. Morale della favole: ha segnato più di Ayé e Bajic.

Quello che si fatica a comprendere è come il corso parta quasi sempre dalla panchina: su trentasei partite in sole diciannove occasioni è stato schierato dal primo minuto e da quando Corini è subentrato ad Inzaghi questo non è mai accaduto. Il tecnico di Bagnolo fatica a trovare a Tramoni una collocazione in campo avendolo provato sia come punta che come trequartista.

Probabilmente non è né uno né l’altro: Tramoni ha bisogno di essere libero di svariare per puntare l’uomo e creare superiorità. I colpi li ha e lo ha sempre dimostrato togliendo molte volte le castagne dal fuoco al Brescia. Contro la Spal era stato decisivo prima della rete di Latte Lath, a Crotone e Benevento i suoi gol sono valsi tre punti.

Tramoni è il giocatore della squadra che calcia di più (68 volte) e che tira di più in porta (21). Per i playoff può e deve essere l’arma in più: Corini sta studiando una soluzione per poterlo impiegare al meglio anche dal primo minuto. Saranno lui e Palacio, oltre a Moreo, gli uomini chiamati a scardinare le difese avversarie per l’assalto finale alla Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Lecco Maran cerca in extremis di recuperare Moncini, mentre dovrebbe confermare quasi in...
Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Lecco...
Il Brescia vanta un ottimo ruolino di marcia nelle gare interne contro il Lecco: nei...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia