GdB: “D’obbligo i nove punti, poi sperare”

Le parole di tre opinionisti a 270 minuti dalla fine del campionato

Il Giornale di Brescia ha sentito tre opinionisti sul tema della volata finale in Serie B: due di loro, Bortolo Mutti e Alessandro Budel, sono ex biancoblu mentre Lorenzo Minotti non ha mai militato in squadra. Di seguito un estratto delle interviste.

MINOTTI«Il motivo per crederci è legato al valore della squadra, che ha la possibilità di vincerle tutte da qui alla fine. Di contro, però, con 71 punti a mio avviso non si va direttamente in serie A. Credo che in questo momento le favorite siano Lecce e Cremonese, ma occhio anche al Benevento, specie se dovesse vincere a Monza. Lecce-Pisa e Monza-Benevento saranno gare cruciali in questa bagarre. Il Brescia mi è piaciuto molto lunedì sera contro il Monza, manca forse qualcosina soltanto in fase realizzativa. Va però detto che il livello delle avversarie è molto alto».

MUTTI – «Calendario alla mano il Brescia ha tutte le possibilità di fare nove punti. Dipende però da quello che faranno le squadre davanti, che possono contare su un margine minimo di vantaggio. Anche in caso di play off, ad ogni modo, le rondinelle hanno le carte in regola per sperare nella promozione. È difficile individuare una squadra sulla quale fare la corsa, le metto quasi tutte sullo stesso piano. Provando a giocare, dico che Cremonese e Monza potrebbero essere le più accreditate al salto di categoria…».

BUDEL – «Sono convinto che la lotta per la promozione diretta si deciderà all’ultima giornata. Il motivo per crederci è che il Brescia ha giocatori esperti, credo possa essere un valore aggiunto a questo punto del campionato. L’ostacolo più grande può invece essere legato al fatto che i biancazzurri fossero stati inseriti nel novero delle favorite ai nastri di partenza: questo aspetto può generare maggiori pressioni. Il Brescia deve fare la corsa su se stessa, cercando di ottenere il massimo in queste ultime tre gare. Cremonese e Lecce hanno ad oggi qualcosina in più: a inizio anno avevo pronosticato la loro promozione, insieme a quella del Brescia, e lo confermo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...

Altre notizie