Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Voglio vedere una squadra umile”

La rifinitura sarà domani mattina, diversamente quindi dal solito

Si è conclusa attorno alle 13 la conferenza stampa della vigilia di Eugenio Corini, a poco più di 24 ore da Brescia-Spal. Contrariamente al solito, non si è svolta al termine dell’ultimo allenamento perché domani – come svelato dallo stesso tecnico – ci sarà l’ultima seduta pre gara. Di seguito un estratto delle parole del mister.

UMILTA’“La filosofia è di crederci sempre, passa attraverso quello che dobbiamo e possiamo fare noi, cioè vincere la nostra partita. L’unico obiettivo vero e concreto è stato prepararla. La Spal oggettivamente ha qualità, penso a Mancosu, Meccariello e Dickmann, Alfonso lo conoscete anche voi. La nostra attenzione è al massimo, voglio vedere una squadra umile. L’umiltà ti mette sempre sul “chi va là”, non ti fa snobbare l’avversario e ti fa crescere ogni giorno. C’è grande voglia di fare le cose insieme, abbiamo fatto per me ottime prestazioni mettendo giù le premesse per vincere, due volte ci siamo riusciti e altre due ci siamo andati vicinissimi”.

OBIETTIVI“Dobbiamo pensare a far bene il nostro, se no non possiamo valutare cos’avranno fatto gli altri. Sostenere la pressione fa parte dell’essere un giocatore o allenatore, deve esserci e dev’essere qualcosa che ti spinge a migliorare. Abbiamo un obiettivo grande, e continuo a pensare che possa succedere qualcosa di grande ma bisogna lavorare con umiltà sui particolari. Spero che i tifosi riempiano sempre di più lo stadio e ci aiutino com’è stato col Parma”.

GIOCATORI“Non do i convocati, c’è allenamento domani mattina e ho 3-4 situazioni da gestire, di infortuni ma anche di condizione e mi prendo il tempo per valutare meglio tutto. Saranno scelte importanti anche per il post-Spal. Moreo si è allenato, ma va comunque valutato bene. Ho visto bene Palacio ma bisogna capire il percorso che ha fatto, per condizione atletica e tipo di infortunio. E’ una delle situazioni che sto valutando. Di solito do la formazione titolare anche ai ragazzi, oggi no. Qualcuno potrà subentrare, anche per un discorso di “gestione” settimanale.

FINALE“Giornata spartiacque? Tutte sono state importanti, però questa lo sarà molto, per capire cosa succederà negli ultimi 180′. La bellezza di questo campionato è che può succedere tutto fino alla fine e non bisogna dare nulla per scontato, il Cosenza ha battuto il Benevento, ecco perché continuo a puntare il dito su quello che dobbiamo fare noi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tocca a voi tifosi schierare il vostro undici ideale per la sfida contro il Lecco...
L'assessore allo Sport del Comune di Brescia ha inviato una lettera a capitan Bisoli spingendo...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia