Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Squadra generosa, ma che dovrà avere la tranquillità dei forti”

Il tecnico ha parlato nel primissimo pomeriggio

Arriva in anticipo sugli orari consueti la prima conferenza stampa pre gara di Eugenio Corini dopo il ritorno al Brescia. Di seguito un estratto delle sue parole.

IMPATTO“Ci sono state tante cose, l’impegno e la dedizione dei ragazzi è stato importante ed è un buon inizio. Non c’è tanto tempo ma abbiamo avuto questi 12 giorni per prepararci, ho trovato una squadra comunque ben allenata e aver lavorato con ragazzi che abbiamo già avuto ha probabilmente aiutato anche gli altri. Avevo già un’idea di fondo, di cosa avrei voluto provare. Con i 5 cambi il calcio si è modificato, c’è una strategia iniziale ma è altrettanto importante leggere i cambiamenti nella partita. Normale che in due settimane abbiamo cercato di accelerare, io penso che se la squadra ragiona in una certa maniera è già un buon inizio per portare a casa il risultato. L’attenzione e la dedizione sono fondamentali. E’ un esordio “ter” ma particolare perché era inaspettato, mi sono sentito di nuovo a casa. C’è grande concentrazione per il compito che ho”.

AMBIENTE – “Parlare con la proprietà e la direzione tecnica è fondamentale. C’è stata partecipazione quotidiana di Marroccu, Cellino l’ho sentito una volta in settimana. Stasera andremo in ritiro per stare insieme in vista della partita. Sono arrivato con umiltà e motivazione, nessuno può essere il salvatore della patria. Se sono stato apprezzato è perché mi avete conosciuto come sono, vengo a dare il mio apporto. Sono sicuro che i tifosi ci daranno una grande mano. Nella gestione Inzaghi il Brescia ha avuto un ruolino esterno straordinario, ma il calcio moderno ha tolto qualcosa al fattore campo. Vincere in casa però crea “clima” ed empatia con la gente”.

LA PARTITA “Il dogma è pensare a una cosa alla volta, domani ci sarà quindi la formazione migliore senza pensare a Pisa. Quella la valuterò poi. Ho riscontrato grande applicazione, una squadra generosa ma che a volte si lascia trasportare un po’ dagli eventi, voglio vedere la tranquillità dei forti. Sono molto contento di quanto abbiamo “messo dentro” negli allenamenti, magari mancherà qualcosa in brillantezza nell’immediato ma saremo preparati. Brescia-Vicenza è sempre stata particolare, giù quando la giocavo. Brocchi ha fatto un ottimo lavoro e rilanciato la squadra nella lotta salvezza. Troveremo una squadra carica che ha riaperto i giochi. Sarà difficile, ma penso che lo sarà anche per loro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro probabile undici per il match di sabato al Rigamonti...
La rubrica che vi permette di dare qualche consiglio a mister Maran...
Nella lista compare anche Moncini, come Paghera...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia