Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garavaglia: “Partita ben giocata”

garavaglia

Il tecnico del Brescia Femminile analizza il successo contro il Cesena

Intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club, il tecnico del Brescia Femminile Elio Garavaglia ha commentato il match: “Dopo la partita è facile fare valutazioni, però prima della partita c’era curiosità per vedere come ci saremmo comportati dopo le tre vittorie in sette giorni davanti ad una squadra come il Cesena che sapevamo avere qualità ed esperienza e in un buon momento di forma e risultati. C’erano tutte le premesse per avere una partita molto difficile, e il fatto che le ragazze siano state in grado di saper affrontare nel migliore dei modi i vari momenti della partita mi fa capire che non molleranno mai. Sono convinte di voler crescere, migliorarsi, hanno i piedi per terra e sono convinto che daranno sempre il massimo”.

SULLA SQUADRA. “Ho visto una squadra matura, che ha giocato semplice e con tranquillità. E devo dire che io stesso dalla panchina un po’ mi preoccupavo di questa tranquillità, però hanno avuto ragione loro e sono riuscite a gestire nel migliore dei modi tutti i vari momenti decisivi. Ed è fondamentale poter contare anche sull’apporto della panchina, senza dimenticare che oggi non abbiamo potuto schierare Luana Merli e Porcarelli che sono acciaccate ma che contiamo di recuperare a breve. Quindi brave tutte, ed è il frutto del lavoro in settimana: penso che per un allenatore non ci sia niente di più bello, appagante e soddisfacente che vedere un gruppo così unito che si allena con voglia, intensità, concentrazione. E’ davvero uno spettacolo lavorare con queste ragazze, e quindi poi ci si potrebbe anche cominciare a non meravigliare più di quello che vediamo la domenica”.

SULLO SCHIERAMENTO. “L’avevamo pensata così, ma tutti quanti i reparti hanno lavorato bene per arrivare a questo risultato. Come ho già detto, siamo in sintonia e continuiamo con la politica dei piccoli passi valutando partita dopo partita pensando a quello che dobbiamo fare noi. Poi dopo aver fatto il nostro guardiamo agli altri. Sappiamo che molto dipenderà da noi, per quanto ci riguarda dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo e le ragazze sono eccezionali in questo. Noi rispettiamo tutti e non ci facciamo illusioni perché non ci regalerà niente nessuno. A partire da domenica prossima con il San Marino che è una squadra che era partita con ambizioni di promozione. Massimo rispetto, prepareremo la partita come sempre e alla fine sarà il campo a decidere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una Leonessa combattiva cede solamente nella fetta conclusiva...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia