Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Marini (Corriere Adriatico): “L’Ascoli verrà al Rigamonti per vincere”

L’Ascoli di Sottil ha vinto le ultime due partite e si è consolidato in zona playoff: da temere è l’ottimo andamento in trasferta

In vista di Brescia-Ascoli abbiamo intervistato la collega di “Calcio Ascoli” e “Corriere Adriatico” Anna Rita Marini per parlare della situazione dei bianconeri e delle aspettative attorno a questa partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B.

Com’è stato il cammino di avvicinamento dei marchigiani all’incontro contro il Brescia? “E’ stato un cammino tranquillo, Sottil ha concesso la domenica di riposo, un riposo meritato per quello che la squadra sta facendo. La squadra è consapevole dei propri mezzi.”

L’Ascoli come il Brescia va meglio in trasferta: si punta al colpaccio al Rigamonti? “È vero fino ad ora l’Ascoli ha ottenuto gran parte dei suoi punti in trasferta, sabato ha riconquistato la vittoria al Del Duca. Sicuramente i bianconeri verranno al Rigamonti per vincere, è nel loro DNA giocare sempre per i tre punti a prescindere dall avversario.”

I bianconeri vengono da tre risultati utili consecutivi: quanto la piazza crede nell’obiettivo playoff? Era ipotizzabile ad inizio campionato? “Per quanto riguarda i playoff è sempre stato l’ obiettivo da inizio campionato, ma nel mercato estivo sono stati sbagliati alcuni acquisti. La proprietà è corsa ai ripari e ha cambiato direttore sportivo, ora c è Marco Valentini che a gennaio ha aggiustato la rosa con giocatori funzionali al credo di Sottil.”

Quali sono i punti di forza e i punti deboli dell’Ascoli? “Attualmente è difficile trovare i punti deboli, la squadra è compatta e infatti il punto di forza più che nei singoli reparti sta nella compattezza del gruppo. Poi è chiaro che emerge la linea centrale di difesa con Botteghin e Bellusci o emergono le giocate di Bidaoui e il grande lavoro del giovane Tsadjout, in attesa del rientro del capitano Dionisi.”

Quali sono i giocatori più temibili del Brescia? “Quando si parla del Brescia è difficile parlare di un singolo giocatore, perché tutta la squadra e competitiva e molto forte. Il motto dell’ Ascoli comunque è rispettare tutti, ma temere nessuno, serve però giocare con la massima concentrazione.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani parla dalla sala stampa del Rigamonti dopo il 3-1 subito a Brescia....
31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quel Brescia-Roma che ormai...

Dal Network

Tifo Brescia