Senza un centravanti da 25 reti può il gioco: gli uomini ci sono

Dopo la prima di ritorno il capocannoniere Moreo ha soltanto 5 gol, intanto si aspetta Ayé

Il quotidiano Bresciaoggi nella sua edizione odierna propone un interessante approfondimento per quanto riguarda i numeri dell’attacco del Brescia. Il quesito che viene posto da Vincenzo Corbetta è il seguente: “Si può sperare di essere promossi anche senza avere un goleador da 25 reti?”. 25 non è un numero preso a caso bensì il numero dei gol segnati da Caracciolo e Donnarumma in occasione delle ultime due promozioni.

Le rondinelle al momento hanno il miglior attacco ma il centravanti che ha segnato di più è Moreo con 5 centri. Ci sono poi Bertagnoli (4); Bajic, Jagiello, Palacio e Tramoni (3); Ayé, Bisoli, Cistana, Leris e Van de Looi (2); Chancellor e Pajac (1). Non c’è dunque un problema a livello prolifico. La rosa del Brescia ha gli uomini per trovare un altro tipo di manovra. La via è quella del gioco, altrimenti la cavalcata verso la Serie A rischia di essere compromessa per la mancanza di un vero e proprio goleador.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Beppe 100
Beppe 100
4 anni fa

Mi spiace io dissento.. Non riesce a dare un gioco specialmente a centro campo… Mai un cambio di gioco veloce, per fare arrivare la palla da una fasca all’altra minimo quattro passaggi. Siamo troppo prevedibili

Pippo
Pippo
4 anni fa

Inzaghi era un grande contropiedista, la manovra funziona alla grande soprattutto in trasferta. Un centravanti forte in casa aiuterebbe (ma resta comunque un grande allenatore).

Forza Brescia.

Articoli correlati

Union Brescia-Ospitaletto, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 21...
Il Vicenza si è conquistato la promozione in Serie B, dopo anni e anni di...
Alla fine lo 0-0 di venerdì sera contro l'Alcione è un punto guadagnato: ora serve...

Altre notizie