E’ record di punti dopo diciannove giornate

inzaghi brescia

Mai il Brescia nella sua storia ha collezionato trentasette punti dopo diciannove giornate: Inzaghi ha tagliato un altro record

Il Brescia di questa stagione è una macchina da guerra soprattutto in trasferta, ma il bilancio complessivo dopo il girone d’andata è sicuramente positivo in tutti i sensi. La formazione di Inzaghi ha infatti raccolto 37 punti in diciannove giornate, record assoluto del club.

Nemmeno nella cavalcata di Corini che ha portato alla promozione nel 2019 aveva fatto meglio: i punti al termine del girone erano 32 e il Brescia occupava la seconda posizione in classifica proprio come quest’anno. L’annata che più si avvicina a questo record firmato Inzaghi risale al 2007/08 quando il Brescia di Serse Cosmi, pur occupando la sesta posizione, aveva collezionato ben 36 punti (il campionato era a ventidue squadre e quindi non si può parlare di un intero girone).

Inzaghi ora deve ripetersi anche nel ritorno per centrare quel sogno che, dopo i risultati di sabato, è tornato più vivo che mai. Mantenere questo ritmo nelle prossime diciannove giornate non sarà facile, ma bissando i risultati dell’andata il Brescia sarà sicuramente là in alto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...
Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
Con la stipulazione del calendario, è tempo di pianificazione delle trasferte. Ecco gli stadi dove...

Altre notizie