Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil al CdS: “Benevento, Parma, Monza e Crotone le favorite sulla carta ma non vince il budget”

sottil

Il tecnico dei marchigiani è stato intervistato da Giancarlo Febbo del Corriere dello Sport e ha parlato del livello della B

Approfittando della pausa delle nazionali il Corriere dello Sport ha intervistato l’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil. Il tecnico dei bianconeri ha parlato della sua squadra ma anche del campionato di Serie B. Di seguito i passaggi dell’intervista.

Da ex calciatore di serie A, come giudica l’attuale livello di questa serie B? Il calcio è cambiato tanto. Intanto sono diverse le regole, che premiano lo spettacolo e penalizzano i difensori. Ora c’è il VAR, il regolamento è rigido, le mani non si sa dove metterle, si prendono facilmente espulsioni o ammonizioni. E’ un calcio più veloce. Qualche anno fa c’erano difensori più arcigni, attenti, mestieranti, ora devono stare più attenti“.

Le favorite per la promozione?Sulla carta Benevento, Parma, Monza e Crotone, il campo poi è giudice sovrano e lì non vince il budget, ma la squadra più cattiva, organizzata, che corre di più. In questa categoria non conta il blasone. Avere calciatori importanti aiuta, certo, ma non è tutto, se non ci sono umiltà e capacità di soffrire…“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 34esima giornata di questo campionato passerà alla storia per il maggior numero di 0-0,...
Il Catanzaro fa suo l'anticipo: oggi invece si giocheranno ben 8 partite...
Modena-Catanzaro inaugura la giornata numero 33 del torneo cadetto ...

Dal Network

Tifo Brescia