L’ex allenatore del settore giovanile del Milan Alessandro Lupi ha parlato di alcuni suoi pupilli che si stanno facendo le ossa in Serie B, tra cui Giacomo Olzer
L’attuale allenatore dell’under 16 del Monza ed ex tecnico delle giovanili del Milan Alessandro Lupi ha parlato a PianetaSerieB dei tanti giocatori allenati in passato e che ora sono alla prima prova di maturità in Serie B. Tra questi c’è anche Giacomo Olzer, acquistato nello scorso mercato estivo dalle Rondinelle nell’affare Tonali.
Questo il commento di Lupi sul talento classe ‘2001: “Sono d’accordissimo con quanto detto da Inzaghi in conferenza stampa. Giacomo è giovanissimo ed è alla prima esperienza in una prima squadra, dunque l’errore ci sta. È chiaro che la capacità del giocatore debba essere quella di capirlo ed evitare il prima possibile di commetterlo nuovamente. Bisogna però citare una fattispecie importante: gli errori ti permettono di crescere, non commetterli vuol dire non migliorare. Tutto ciò, dunque, è da accettare come costruttivo. Giacomo ha la competizione dentro di sé, crescerà e darà grosse soddisfazioni al Brescia e alle società in cui militerà. Il consiglio che posso dargli è quello di lavorare, come ha sempre fatto nel settore giovanile: non dovrà mai perdere la fame che lo caratterizza”.