Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Dimentichiamo Bologna. Brescia forte ed esperto”

Il tecnico della Ternana ha parlato in conferenza stampa

Vigilia della partita, ma anche il mercato tra gli argomenti della conferenza stampa di Cristiano Lucarelli. L’allenatore della Ternana ha parlato a poco più di 24 ore dalla partita d’esordio in B di domani col Brescia: di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Calciofere.it.

BRESCIA – “Arriviamo a quest’impegno molto difficile, contro una squadra che in assoluto ha più partecipazioni in Serie B. Squadra forte ed esperta, con un allenatore bravo. Da quando è arrivato Cellino hanno centrato obiettivi importanti come la Serie A, una squadra di tradizione che ha sempre fatto risultati importanti, hanno giocatori di alta classifica. Hanno fatto due colpi importanti di mercato negli ultimi giorni che alzano la qualità. E’ un ottimo test per capire se potremo fare un campionato all’altezza. Il punto di forza di Inzaghi è che le sue squadre non mollano mai, fino all’ultimo saranno in partita. A Bologna c’era un campo perfetto, domani non lo avremo. Due anni fa ha stradominato il campionato di B con il Benevento, se non sono la favorita assoluta, la metto tra le prime. Mi aspetto una partita molto tattica, se pur siamo una neopromossa non mi aspetto squadra che ci affrontano a viso aperto”.

MERCATO“Interessamento per Bisoli? Io so che gioca nel Brescia, lo so oggi da voi. Dalle mie parti si dice che il Pisa abbia fatto un’offerta milionaria per lui. Oggi la Ternana viene messa in mezzo anche inconsapevolmente in mezzo a trattative per far alzare il prezzo. Io mi aspetto che Bisoli giochi domani contro di noi. La Serie B è molto complicata, mancano ancora diversi giorni alla fine del mercato, ad esempio il Frosinone penso che si rinforzerà ancora. Di sicuro dobbiamo cercare di far punti già domani”.

BOLOGNA“Torno sulla partita di Bologna, secondo al di là del clamore del risultato, che abbiamo fatto 5 gol in casa di una squadra di Serie A. Ma secondo me la normalità è quella dal 60′ in poi, prima era una cosa anormale. Dal 60′ in poi il Bologna ha deciso di fare il Bologna, prima non era la realtà. Ho sentito parlare di difesa in difficoltà, di Sorensen al di sotto. Ma era del tutto normale soffrire così, anche se prima la squadra mi era piaciuta, abbiamo rischiato di fare anche il sesto gol”.

FORMAZIONE“Di Martella parlerò quando sarà ufficiale, non è ancora tesserabile fino a lunedì prossimo. Salzano? Sappiamo che offre un doppio, anzi un triplo ruolo, anche come esterno alto nel 4-4-2 se c’è da soffrire. Anche Celli ci da la doppia possibilità di giocare centrale, il terzo in una difesa a 3 o il quinto come esterno. Abbiamo voluto questi giocatori proprio per la loro duttilità. Non ho nessun dubbio di formazione. Donnarumma ha svolto tutta la preparazione con il Brescia e ha giocato anche delle partite, mentre Pettinari è arrivato con qualche problemino fisico, si è fermato spesso e ovviamente parte dietro adesso. In questo momento devo privilegiare giocatori che stanno meglio fisicamente. Anche Mazzocchi sta molto bene, è in crescita. Sappiamo di disporre di due attaccanti fortissimi e che hanno a disposizione diversi gol. Palumbo sta meglio, ha superato i problemi e sarà a disposizione domani. Dopo Bologna c’era una timida preoccupazione per Ghiringhelli, ma nulla di grave”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prezzi dell'incontro delle Rondinelle in trasferta del 1° maggio...
Sarà il signor Manganiello a dirigere l'incontro del Rigamonti...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia