Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020, i risultati di oggi

Vincono Belgio e Finlandia. Nel girone dell’Italia pari tra Galles e Svizzera

GALLES-SVIZZERA 1-1 -Finisce pari il match tra Galles e Svizzera (prossima avversaria del’Italia). Nel primo tempo meglio la nazionale di Petkovic per possesso palla e occasioni create: Embolo (tra i migliori) legittima la superiorità sbloccando a inizio ripresa. Moore pareggia però nel finale (ricco di occasioni per entrambe) con un altro colpo di testa. Dopo la prima giornata Italia prima solitaria nel gruppo A con 3 punti. A 1 Galles e Svizzera. 0 per la Turchia.

DANIMARCA-FINLANDIA 0-1 – Va alla Finlandia il derby scandinavo del gruppo B, sfida interrotta al minuto 43 per il malore di Christian Eriksen. Trasferito in ospedale e stabilizzato, il centrocampista dell’Inter è cosciente e fuori pericolo. Dopo la lunga interruzione e la ripresa su volontà dei giocatori, decide al 60′ il gol di testa di Pohjanpalo. Hradecky para il rigore di Hojbjerg. Tre punti all’esordio per la squadra di Kanerva, debuttante agli Europei.

BELGIO-RUSSIA 3-0 – Comincia con una vittoria convincente il cammino agli Europei dei Diavoli Rossi, in testa insieme alla Finlandia nel girone B. Subito decisivo Lukaku che, al 10’, sblocca il risultato con il mancino e dedica il gol a Eriksen. Passata la mezz’ora arriva il raddoppio firmato da Meunier, da poco entrato, che approfitta di un errore del portiere e lo punisce per la rete del bis. Nella ripresa timida reazione della Russia, ma è ancora Lukaku a segnare nel finale e siglare il definitivo 3-0 per il Belgio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Italia ha vinto il suo secondo Europeo: nell’anno successivo al primo, vinto nel 1968, il...

L’arbitro fu scandaloso nelle sue assurde decisioni durante la gara degli azzurri contro i padroni...

È successo ieri sera a Wembley durante la semifinale contro la Danimarca: il laser puntato...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia