Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi al Brescia, il padre Giancarlo: “Il Brescia è la squadra che lo ha voluto di più”

Giancarlo Inzaghi racconta del figlio: “E’ felicissimo per la sua scelta, Cellino lo ha bombardato per averlo”

Ad un paio di giorni dalla presentazione e dall’ufficializzazione di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore del Brescia il Giornale di Brescia propone sulle proprie colonne l’intervista al padre Giancarlo.

GLI INZAGHI, UNA FAMIGLIA MOLTO UNITA’.Faccia conto che i miei figli mi chiamano entrambi due volte al giorno da 25 anni e che tra di loro anche si sentono lo stesso numero di volte: mia moglie ed io siamo molto felici che siano vicini, uno a Brescia e l’altro a Milano e che siano anche vicini alla nostra San Nicolò di Piacenza“.

FILIPPO O PIPPO?Uguale, a seconda dei momenti. Anche per me come per tutti molto spesso è Pippo. Calcio? Con me sulle cose di calcio non si consigliano. Quando provo a dire qualche cosa di tecnico mi dicono subito “ma lascia stare…”“.

CAPITOLO BRESCIA.Mi sono riguardato i video della presentazione di Pippo al Brescia: mi è piaciuta moltissimo, mi sembra che si sia proposto bene. E soprattutto mi sono piaciute le parole del presidente Cellino che è rimasto con i piedi per terra e non si è messo a fare voli pindarici: bisogna sempre tenere conto di tutte le difficoltà su un cammino. Ma ad ogni modo speriamo bene per questa avventura. Brescia è una città molto bella che conosciamo bene perché lì ci sono i nostri commercialisti. C’è un centro stupendo e si mangia pure benissimo… Ed è vero, sì, che quando era ragazzino qualche volta ho accompagnato Pippo a vedere le partite al Rigamonti, col Brescia che era in Serie A. Speriamo che quei tempi del Brescia in A tornino molto presto…“.

RETROSCENA.Sono orgoglioso che i miei figli siano due persone perbene. In conferenza Pippo ha detto “Potevo stare in A, ma avevo dato la parola al Brescia”. Vede, questo fatto è vero: un paio di squadre gli avevano fatto proposte, ma lui non ha voluto andare oltre e ha detto “Basta basta voglio chiudere col Brescia”. E’ stata la squadra che davvero più lo ha voluto: Cellino lo ha bombardato di telefonate per una settimana ed è stato da subito molto concreto. Cellino è un bel “mattello” ma lo è anche mio figlio: sono due belle teste e anche due bei martelli“.

L’AMORE PER IL CALCIO.Oggi mi ha chiamato Simone che è in vacanza con Pippo e le famiglie e mi ha detto “papà digli qualcosa tu perché passa il tempo a provare le formazioni!”. E anche quando viene a Piacenza ha il suo pc dove vede continuamente giocatori e partite. Lui non sa proprio staccare. Una volta mi disse “Ho bisogno di sentire il profumo dell’erba del campo tutti i giorni”. Alcuni addetti ai lavori gli avevano consigliato di rimanere fermo qualche mese, di aspettare una panchina in corsa… “Allegri, Sarri e tanti big sono rimasti fermi un anno e mezzo e non sono morti” gli ho detto, ma per lui è impossibile. Simone sa staccare di più, forse anche perché ha tre figli. Ora vediamo a ottobre quando pure Pippo sarà papà. Seguiremo i nostri ragazzi anche durante il ritiro, qualche giorno saremo anche a Darfo. D’altronde poi allo stadio non vado: le partite le seguo chiuso in camera, tapparelle abbassate e due pacchetti di sigarette in un weekend. E pensi che non fumo“.

PREGIO E DIFETTO DI PIPPO.Diciamo che è apprensivo, anche da giocatore viveva malissimo le sconfitte, si chiudeva in casa. Ma io vedo solo pregi“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Rigamonti dovrà agire da 12° uomo per spingere le Rondinelle...
Servirà grande unità di intenti per superare il test del Rigamonti...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, venerdì 26 aprile...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia