Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Florenzi: “Siamo molto carichi per iniziare”

“Speriamo di fare una bella vittoria per iniziare questo cammino”

Alla conferenza stampa della Nazionale ha partecipato anche Alessandro Florenzi. L’esterno in prestito al Psg ha parlato delle sensazioni degli azzurri alla vigilia del torneo. Di seguito un estratto delle sue parole.

VOGLIA DI GIOCARE “Io sto benissimo. Ieri semplicemente abbiamo deciso di prendere un giorno in più di pausa ma niente di più. Sono molto voglioso di giocare questi europei dopo tanto tempo. Ci stiamo preparando al meglio e siamo molto carichi per iniziare. I tifosi? Sono sempre pochi, pur essendo 15mila (dice scherzando, ndr). Sarà una bella emozione tornare in un campo che mi ha dato tanto e mi ha visto crescere. Speriamo di fare una bella vittoria per iniziare questo cammino”.

LA FAVORITA? “La Francia ha Mbappé, il giocatore più forte del torneo, lo so perché l’ho visto tutto l’anno. Sono una nazionale favorita perché sono i vincitori dell’ultimo mondiale. Però dico che vincere non è scontato e non è facile, soprattutto in una competizione dove sono i dettagli a fare la differenza. Loro sono forti e tutti lo sanno, poi ci sono anche altre nazionali forti che possono insidiarla. Tra quelle ci siamo noi. Sarà difficile: speriamo di fare un buon Europeo e di mettere in campo quello che stiamo provando per dare una gioia ai nostri tifosi”.

SLITTAMENTO DEL TORNEO. “Abbiamo tutti un anno di esperienza in più. Io ho vissuto veramente un bel periodo e tanti miei compagni come me hanno usufruito di questo anno per fare esperienze. Penso anche alla Roma che è arrivata in semifinale di Europa League. Il gruppo sicuramente è più arricchito. Da ora si inizia a fare sul serio e dobbiamo pensare a fare una grande gara per mettere tutto quello che abbiamo: non vediamo l’ora”. (foto Getty for Figc)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

l centravanti, attualmente in Turchia con l’Adana Demirspor, ha parlato a Tvplay sulla possibile chiamata...
Tutta la soddisfazione della Lega B per come la Federazione abbia scelto di disputare alcune...
italia

Nel suo editoriale su Sportitalia.com, il direttore ha commentato le dimissioni di Mancini da ct della...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia