Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alfredo Donnarumma si racconta in una video intervista

Il video con protagonista il centravanti è sul canale Youtube della società

Il Brescia Calcio ha pubblicato sul suo canale Youtube la video intervista ad Alfredo Donnarumma, che racconta in poco meno di nove minuti il suo “mondo” tra il sogno di arrivare in Serie A, la promozione e il primo gol in massima serie del 2019, la famiglia e il rapporto con i tifosi.

IL CALCIO DEI GRANDI“Avevo da sempre questo sogno di arrivare in Serie A. Ho cercato di lavorare giorno per giorno per raggiungere questo obiettivo e ringraziando Dio ci sono riuscito, grazie anche ai miei gol. Ce ne sono voluti molti in tanti campionati diversi. La parola “bomber” mi fa molto felice e significa che una parte di quel lavoro è stata ripagata. Quando si cresce non è più un gioco, cambia la pressione, ma bisogna sempre cercare di divertirsi perché questo è il lavoro più bello del mondo”.

TIFOSI“Il loro calore per me è importantissimo a ogni gol, quest’anno infatti mi è mancato molto. Da tanti anni non provavo una situazione del genere, non poter andare sotto la curva ad esultare è un duro colpo. Siamo dei professionisti e cerchiamo di oscurarlo un pochettino, per strada però l’affetto dei tifosi è rimasto. Con il virus anche le nostre abitudini sono cambiate, come tante cose che sembravano banali. Voglio ringraziare i tifosi per come ci hanno seguito e supportato, quest’anno in maniera particolare”.

IL CALCIO E LA FAMIGLIA“Il calcio è il mio lavoro e cerco di viverlo 24 ore su 24. Guardo anche tutte le partite degli altri, prima di avere la famiglia lo “giocavo” anche alla Playstation ora guardo mio figlio che gioca. Fa scuola calcio, ma è meno “ossessionato” di me: cerchi comunque di mostrargli i giocatori di livello più alto. Conoscevo già mia moglie perché siamo entrambi di Torre Annunziata, siamo insieme da 13 anni e sposati da 6: mi ha cambiato la vita in positivo”.

LA SERIE A – “A Brescia ero venuto un po’ con la delusione di non giocarmi subito la A conquistata sul campo, ma poi ho visto un calore enorme nei miei confronti, con quel coro alla prima partita. Pensai che dovevo ripagare una città che meritava e la promozione fu una soddisfazione enorme. Alla prima giornata in A, poi, fare il gol della vittoria era l’emblema del giorno perfetto, la coronazione di un sogno. Ancora oggi mi vengono i brividi”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, martedì 7 maggio...
Con la doppietta di ieri contro il Lecco, Gabriele Moncini ha raggiunto quota dieci gol...
L'ex attaccante del Brescia, ora all'Auxerre, ha vinto il campionato di Ligue 2 conquistando la promozione....

Dal Network

Tifo Brescia