Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagellone biancoblu, centrocampisti: Bjarnason di un’altra categoria, Bisoli a intermittenza

Finita la stagione, è tempo di bilanci e di pagelle in casa Brescia: oggi è la volta dei centrocampisti

BISOLI 6

Stagione “strana” per il capitano: prima il Covid e poi la nascita della figlia, croce e delizia. Ha pagato fisicamente il virus e solo nel finale di stagione è tornato sui livelli che ci aveva abituato. Solo tre reti, di cui una in Coppa Italia il suo bottino complessivo.

ZMRHAL  5

Sette presenze nella prima parte di stagione per poi essere ceduto a gennaio: il ceco è quasi sempre stato un oggetto estraneo al progetto Brescia.

JAGIELLO 6,5

Tornerà al Genoa dopo il prestito, peccato. Il polacco è stato uno dei pochi uomini in grado di accendere la luce nel centrocampo bresciano e anche le sue doti balistiche non sono passate inosservate: sei reti, di cui due su punizione, e cinque assist hanno permesso alle Rondinelle di rimontare fino ai playoff.

DESSENA 6

Due reti in metà campionato, non male per un centrocampista di quantità. Qualche screzio con la società lo hanno portato a Pescara e lui, ritornato con gli abruzzesi al Rigamonti, ha castigato la sua ex squadra con il gol del pareggio.

RAGUSA 5

Ci si aspettava tanto di più da uno come lui: è stata una stagione nettamente al di sotto delle sue capacità e non bastano certo le due reti in 31 presenze a fargli alzare il voto. Pochi dribbling e poche giocate decisive: tornerà, senza molti rimpianti, all’Hellas Verona.

LABOJKO 6

Uno dei volti nuovi del mercato estivo ha dato il suo contributo puntando più sulla quantità che sulla qualità: le doti del polacco sono da mediano incontrista, basta vedere il suo score che dice di una sola marcatura.

VAN DE LOOI 6,5

Comprato in estate per sostituire un certo Tonali: c’è ancora molta da strada fare, ma la giovane età fa ben sperare. All’olandese piace avere il controllo del possesso della squadra anche se a volte si nasconde troppo e il Brescia fatica ad avere idee. 35 gettoni al primo campionato in Italia e due reti sono un ottimo bottino.

SPALEK 5

Ci stavamo quasi dimenticando di lui: lo slovacco ha giocato forse la sua peggior stagione da quando veste la maglia biancoblu tra qualche acciacco fisico di troppo e una collocazione tattica difficile da trovare. Due reti a inizio stagione e poi il lento oblio.

BJARNASON 8

Messo fuori rosa ad inizio stagione, si è preso la sua rivincita personale diventando perno insostituibile del centrocampo. L’islandese ha giocato praticamente in tutti i ruoli: nato mezzala, ha fatto una piccola apparizione anche da regista basso chiudendo l’anno da trequartista. Bjarnason è di una categoria superiore, le sei reti e i quattro assist non fanno altro che dimostrarlo.

NDOJ 7

Ha iniziato il campionato con una doppietta al Lecce e infortunandosi poi alla settima giornata. Il suo rientro è avvenuto solo a metà marzo con altri tre gol in due partite. Ha saltato per squalifica la sfida playoff contro il Cittadella, peccato.

GHEZZI sv

91 minuti complessivi spalmati in sette presenze prima dell’infortunio che gli ha fatto saltare gli ultimi due mesi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara del Rigamonti tra Brescia e Ternana è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
La gara del Penzo tra Venezia e Brescia è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
La gara del Rigamonti tra Brescia e Pisa è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia