Resta in contatto

Approfondimenti

Il Cittadella ai playoff: l’unica e ultima volta fu promozione

Giovedì 13 maggio il Brescia sarà ospite del Cittadella nel primo turno dei playoff

Dopo aver centrato la qualificazione ai playoff il Brescia di Pep Clotet tornerà in campo già dopodomani quando, nel primo turno che si disputerà in gara unica, sarà ospite del Cittadella.

Facendo un tuffo nel passato c’è un precedente che è benaugurante per le rondinelle. I biancazzurri incrociarono nel loro cammino ai playoff il Cittadella nella stagione 2009/10 quando poi ottennero la promozione in Serie A. In quel campionato il Brescia era favorito in quanto meglio classificato (era 3°) e affrontò gli amaranto nella doppia semifinale: al Tombolato fu decisivo Mareco (0-1), al Rigamonti vinsero i veneti con il medesimo risultato grazie a un gol di Curiale.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Leggi qui l’articolo realizzato dai colleghi di TifoBrescia.it […]

trackback

[…] Brescia e Cittadella, che domani si affronteranno al Tombolato, sono le squadre che – come scrive il Giornale di Brescia – più di tutte hanno disputato i playoff di Serie B. La formazione veneta è alla sesta partecipazione, quella lombarda alla quinta. La squadra allenata da Venturato nonostante le numerose partecipazioni non è mai riuscita a centrare la Serie A, cosa che invece è riuscita al Brescia nel 2009/10 quando in semifinale incrociò proprio gli amaranto. […]

Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BRESCIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti