Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tratta di baby calciatori, spunta anche il nome di Luigi Micheli

Il Secolo XIX ha riportato anche il nome del direttore generale attualmente al Brescia tra i rinvii a giudizio per lo scandalo dei baby calciatori

I fatti risalgono tra il 2013 e il 2017 quando lo Spezia ingaggiava giocatori da un’accademia nigeriana facendoli passare come minori non accompagnati ottenendo così il permesso di soggiorno. Si parla di Umar Sadiq, Abdellahi Nura, David Okereke: i primi due furono ceduti alla Roma per 5 milioni, l’ultimo invece approdò al Brugge e oggi gioca addirittura la Champions League.

Questo giro è stato smascherato dopo una telefonata che, come riporta Il Secolo XIX, verrà inserita nel fascicolo processuale nato dall’inchiesta sul trasferimento di giovani adolescenti violando le norme sull’immigrazione. L’elaborato sulle intercettazioni dovrà essere consegnato entro il 17 giugno, mentre la discussione sugli eventuali rinvii a giudizio si terrà il 28 giugno.

La procura ha inserito tra i nomi da sentire anche l’attuale amministratore delegato del Brescia Luigi Micheli, all’epoca proprio allo Spezia, oltre capo del settore giovanile Claudio Vinazzani, l’allenatore dell’accademia nigeriana Renzo Gobbo e il tutore dei baby giocatori Roberto Sannino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ricorso respinto alla Reggina ha aperto le porte della Serie B al Brescia: va...

Le parole del direttore generale dei biancazzurri hanno scatenato molte reazioni Nella conferenza stampa di...

Alfredo Pedullà ha espresso il suo pensiero sulle dichiarazioni rilasciate ieri da Luigi Micheli in...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia