Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, Merli e Barcella in coro: “Contava solo vincere”

Due giocatrici del Brescia Femminile hanno analizzato la vittoria ottenuta ieri in casa dell’Orobica.

Protagonista come sempre di una prova di grandissimo sacrificio in entrambe le fasi, e anche pericolosa in zona gol per Luana Merli: “Oggi l’unico risultato che potevamo accettare era la vittoria, ce l’abbiamo messa tutta e l’abbiamo portata a casa. Oggi grande vittoria da squadra, da gruppo e da Brescia“. Gara prevedibilmente molto dura e complicata, e per questo ancora più importante averla vinta: “Il derby è sempre una partita molto sentita, da me e da qualche altra compagna ancora di più visto che siamo anche delle ex. La settimana è stata un po’ tesa per noi perché ci tenevamo tanto, sapevamo che non sarebbe stato facile e l’obiettivo era prima di tutto entrare convinte e aggressive nel primo tempo visto soprattutto che non c’eravamo riuscite la scorsa settimana col Ravenna. Abbiamo lottato, segnato e sfiorato il secondo nel primo tempo, poi nella ripresa siamo un po’ calate complice anche il caldo“.

Lotta senza quartiere in mezzo al campo con protagonista in positivo Chiara Barcella: “Abbiamo preparato la partita per giocare contro una squadra che sapevamo ci avrebbe potuto mettere in difficoltà, ma noi non accettavamo altro risultato che la vittoria. Abbiamo fatto un primo tempo importante, peccato non aver segnato il secondo. Nella ripresa l’intensità è un po’ calata, però non abbiamo mai rischiato in maniera clamorosa. In mezzo al campo è stata una grande lotta ma alla fine è andata bene». Importante non ripetere il brutto approccio visto contro il Ravenna: «Siamo arrivate convinte dei nostri mezzi perché per noi era troppo importante, considerato tutto quanto poi è chiaro che le partite vanno giocate. Oggi abbiamo fatto una buona gara“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ghisi

Laura Ghisi, centrocampista del Brescia Femminile, ha analizzato il proprio percorso e ha messo in...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia