Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Cimino (TifoReggina): “Baroni dovrà inventarsi il centrocampo viste le assenze di Folorunsho e Crimi”

La Reggina ha gli stessi punti in classifica del Brescia e arriva alla sfida del Rigamonti dopo la vittoria sul Monza

In vista di Brescia-Reggina abbiamo intervistato il collega di “TifoReggina” Giovanni Cimino per parlare della situazione dei calabresi e delle aspettative attorno a questa partita.

Come ha visto il campionato delle due squadre finora? “La Reggina è assolutamente in linea con le potenzialità della rosa. La formazione amaranto non è mai stata da ultime posizioni, ma neanche da primissime. Certo è che con l’avvento di Baroni, il passo è completamente migliorato e ora la Reggina potrebbe teoricamente anche puntare ai playoff. Per quanto riguarda il Brescia, assolutamente deludente: mi aspettavo decisamente di più, ma le attenuanti non mancano affatto: di certo mi attendevo più di 36 punti.”

La Reggina ha stupito tutti battendo il Monza; quanto è carico l’ambiente in vista della trasferta di Brescia? “Carico sicuramente, compatibilmente con la situazione della pandemia che non permette di poter scaldare ulteriormente la squadra, ma allo stesso tempo consapevole che serve un ultimo upgrade per puntare ai primi otto posti della graduatoria.”

La nota negativa è stato l’infortunio di Folorunsho, un giocatore fondamentale per Baroni. Quali sono le ultime notizie? In caso di assenza, chi prenderebbe il suo posto? “Il calciatore ha rimediato una distorsione alla caviglia, la sensazione è che non sarà una cosa di breve risoluzione. Baroni sarà costretto ad adattare qualcuno mai testato, perché Folorunsho non ha alternative nell’organico in quel particolare ruolo: trequartista in fase di possesso e mezz’ala in fase passiva. Inoltre, Baroni non avrà Crimi e a centrocampo ci sono solo due calciatori a disposizione.”

Quali sono i punti forti e deboli della Reggina? “La Reggina è diventata una squadra di serie B solida, corta e difficile da bucare dietro: la fase difensiva, nel suo complesso, è il punto forte del team di Baroni. Punto debole il reparto d’attacco che segna pochissimo, soprattutto con le punte: basti pensare che il capocannoniere della squadra è proprio Folorunsho con sei reti.”

Quali sono i giocatori più temibili del Brescia? “Le Rondinelle hanno alcuni elementi che chiunque vorrebbe avere nella propria squadra. Il centrocampo con Bisoli-Bjarnason, se al meglio, può fare la differenza. Inoltre, sarebbe banale dire Ayè, ma a Reggio conosciamo molto bene Nino Ragusa: anche lui, se trova condizione e posizione, in B è devastante.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Accolti i ricorsi contro l'omologa del piano di ristrutturazione del debito della Reggina....

La Reggina ripartirà dalla Serie D e avrà un nome nuovo Sarà La Fenice Amaranto...

La nota ufficiale con cui la FIGC che sancisce il “liberi tutti” A seguito delle...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia