Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia-Brescia e i tre minuti salvezza del 2002

Brescia in leggero vantaggio nei precedenti assoluti

Una strana storia, con il primo pareggio al Rigamonti arrivato solo all’andata di questa stagione. Il passato recente tra Venezia e Brescia è equilibrato, dopo che per tanti anni le due squadre non si sono incontrate: dal 2002 al 2017 i lagunari sono stati assenti prima dalla A e poi dalla B. Brescia leggermente avanti nel complesso, con 20 vittorie a 19.

LA SFIDA SALVEZZA – L’ultimo precedente prima della lunga pausa portò 3 punti decisivi al Brescia contro gli arancioneroverdi che assieme alla Fiorentina erano già “avviati” verso la B: il 10 marzo 2002 i biancoblù dopo il vantaggio di Magallanes rischiavano altrettanto, ma in tre minuti (dal 55′ al 58′) ci fu l’improvviso ribaltamento: pari di Giunti su rigore e rasoterra dal limite di Salgado. Fu una delle due vittorie del Brescia durante la seconda assenza prolungata di Roberto Baggio per infortunio.

IL PASSATO RECENTE – Le due squadre sono tornate ad incontrarsi nel 2017-18: risultato, un doppio 1-2, per il Venezia al Rigamonti e per il Brescia al Penzo (in rete Caracciolo e Bisoli, quest’ultimo 2 minuti dopo il pari veneziano). Una vittoria a testa, ma in casa, anche nel 2018-19: al Penzo ci fu la prima sconfitta dell’era Corini, l’unica per diversi mesi. All’andata, ormai storia recente, è finita 2-2: pareggio all’ultimo secondo di Papetti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia vanta un ottimo ruolino di marcia nelle gare interne contro il Lecco: nei...
ternana-brescia
Il Brescia ha una tradizione positiva al Rigamonti contro la Ternana: nei venti precedenti infatti...
Sono Dimitri Bisoli e Gabriele Moncini i due giocatori più vicini alla sufficienza nelle pagelle...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia