Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schenardi: “A Brescia la mia prima vera esperienza da professionista”

Per il doppio ex di Brescia e Cremonese i biancazzurri hanno deluso in questa stagione

Il doppio ex Marco Schenardi, che a Brescia fece parte della squadra vincente nel torneo Anglo-Italiano 1994 e oggi allena l’Under 15 della Ternana, è stato intervistato dai colleghi di Calciocremonese.it in vista della partita di sabato al Rigamonti. Ecco un estratto delle sue parole.

LA CARRIERA“Dopo le diciotto presenze con il Bologna arrivai al Brescia, e quella fu la mia prima “vera” esperienza da professionista: giocai quattro anni disputando due campionati di Serie B, entrambi conclusisi con la promozione, e due campionati di Serie A. Anche quelli sono ricordi molto forti ricordi, legati anche a un presidente importante come Corioni. C’è forse un po’ di rammarico per come me ne andai: quando si tratta di interessi economici ognuno fa la propria partita, ma forse io e la società avremmo potuto congedarci in un altro modo…».

LA STAGIONE DI B“Quest’anno sto seguendo molto il campionato di B, anche perché oltre a Cremonese e Brescia ci sono altre due mie ex squadre, ossia la Reggiana e il Vicenza. Più che altro però seguo i risultati, perché faccio fatica a vedere le partite senza pubblico. In generale credo comunque che sia un campionato molto avvincente e strano, in quanto ancora non sembrano essersi delineati i valori delle squadre. Come detto, credo che questo derivi anche dalle porte chiuse, un elemento che ha favorito alcuni penalizzando altri. Ho visto qualche partita della Cremonese e credo che nonostante la classifica sia una buona squadra. A deludermi di più tra le due è però stato il Brescia, una squadra che negli ultimi anni ci aveva abituati alla Serie A o al massimo ai vertici della Serie B”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In serata si parte con l'anticipo Ascoli-Cremonese...
Contro il Brescia, Gonzalo Abrego, centrocampista argentino, ha firmato la sua prima rete italiana e...
Michele Collocolo ha subito un infortunio in avvio della gara contro il Brescia: il giocatore...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia