Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La classifica costringe a guardarsi le spalle

La zona playout si è riavvicinata dopo le ultime tre sconfitte

Nella pagina del Corriere della Sera – Brescia dedicata al momento di crisi della squadra c’è spazio anche per un’analisi sulla classifica: la Reggiana quintultima dista solo 3 lunghezze e la quota salvezza – prudenziale – può assestarsi sui 44 punti. È come se la squadra si fosse fermata al 2-3 di Ferrara: il giornale sintetizza in “zero gol, zero punti, zero entusiasmo” il cammino del Brescia in questo 2021.

ATTEGGIAMENTO. Le parole del tecnico del Monza Brocchi nel dopo gara per il quotidiano sono veritiere. “Hanno preparato la partita solo su di noi, chiudendoci tutti gli spazi”: atteggiamento tattico che poteva avere successo durante il tour de force di dicembre, in emergenza, ma ora serve un cambio di marcia.

MERCATO. Un bonus che non va sprecato in questi ultimi 6 giorni di trattative (cinque, se si toglie il sabato di campionato). Bisogna “ingaggiare chi ha qualità e voglia di emergere”, lasciando andare chi non fa più parte delle rotazioni, dopo che a gennaio sono arrivate le cessioni “negate” a ottobre. Il Corriere parla anche di una gestione discutibile a partire dalla scelta di Delneri in panchina lo scorso agosto.

RENDIMENTO. A metà campionato la classifica comincia a essere veritiera e il Brescia, che sulla carta ha almeno una dozzina di squadre alle spalle per valori individuali, si trova al tredicesimo posto: confermare i 21 punti del giro di boa potrebbe non bastare per una salvezza diretta. Soprattutto se, come sembra al momento, le squadre alle spalle hanno ripreso vigore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Novità importante per tutti i tifosi delle Rondinelle...

Dal Network

Tifo Brescia