Giornalista e commentatore Helbiz, Raffaele Pappadà ha rilasciato un’intervista in cui ha analizzato il campionato cadtto
Ai microfoni di PianetaSerieB, Raffaele Pappadà ha fatto il punto sulla Serie B, visto che da commentatore Helbiz la segue constantemente. Prima di tutto, ha iniziato con un discorso generale: “Secondo me la Serie B è avvincente e imprevedibile di base, ma quest’anno sta toccando vette inesplorate. Gli scorsi anni a dicembre avevamo almeno una squadra favorita, quest’anno è davvero complicato con tutte le squadre che ci sono e le altre che possono recuperare. Il campionato di quest’anno ci sta davvero sorprendendo.”
Poi Pappadà ha proseguito sulla lotta promozione e sul dicorso salvezza: “Secondo me al momento, senza considerare il mercato, Pisa, Lecce e Brescia hanno qualcosa in più delle altre. La Cremonese ha una rosa molto profonda, credo che i grigiorossi possano arrivare almeno in un alto piazzamento nei playoff per poi giocarsi il terzo posto per salire in A. Sul discorso salvezza è tutto più complicato perché ci sono molte squadre che soffrono, ma il Vicenza pare voglia intervenire molto sul mercato dopo aver deluso sin qui. Dai 7 punti del Vicenza ai 17 dell’Alessandria ci sono 10 punti e non è impossibile rimontare, ma comunque servirà un’impresa. La griglia per chi salirà o si salverà si ribalterà ancora tanto, ma mi sento di dire che dall’Ascoli in su penso possano stare tutte più tranquille.”


