Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet a La Gazzetta dello Sport: “Mi piace il calcio verticale ispirandomi a Bielsa”

Il tecnico spagnolo si è raccontato alla Gazzetta dello Sport parlando di calcio e delle sue passioni

Sconosciuto fino a qualche mese, Pep Clotet ora è acclamato da tutta la piazza bresciana. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha raccontato diversi aneddoti riguarda al suo modo di intendere il calcio.

“Quando ero giovane mi sono rotto il ginocchio e sono stato per più di un anno fermo senza appoggiare la gamba: non ho quindi potuto giocare a calcio, ma era già importante riuscire a camminare. E’ stato mio padre a trasmettermi la passione per gli scacchi e per il calcio: lui è un socio del Barcellona da oltre cinquant’anni.”

“A Brescia è passato Guardiola: io ero al Camp Nou nella sua ultima partita con il Barcellona; spero di portargli una maglietta per avere un suo autografo. Nel 2002 ho studiato Bielsa seguendo con lui la preparazione dell’Argentina al Mondiale in Corea e poi l’ho ritrovato anche in Inghilterra. Ho lavorato anche con Pochettino e Pellgerini.”

“Al Birmingham lanciai Jude Bellingham, ora a soli 17 anni è già titolare in Champions League con il Borussia Dortmund. In Italia molte squadre fanno il 4-3-1-2, modulo che sembrava quasi in disuso. La Serie B è un campionato difficilissimo: ogni squadra può battere chiunque. Cellino? Abbiamo un bellissimo rapporto professionale. Entrambi suoniamo la chitarra, in caso di promozione gli proporrò un concerto.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Il Brescia potrebbe festeggiare il raggiungimento aritmetico dei play-off già domenica al termine della sfida...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia