Sampdoria, ecco un murale contro il razzismo

L'iniziativa della Sampdoria che non dimentica gli ululati rivolti al calciatore Akisanmiro nel match dello scorso gennaio a Brescia.

Un murales a tinte blucerchiate al Porto Antico – nel cuore di Genova – contro il razzismo. E’ l’iniziativa della Sampdoria in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale. L’opera, realizzata dallo street artist Web3, si ispira al motto “Union Creates Strenght” (l’unione fa la forza) che fa rima con UCS, dunque Unione Calcio Sampdoria.

Una campagna di sensibilizzazione che era nata, da parte del club blucerchiato, dopo gli ululati razzisti rivolti da alcuni tifosi del Brescia nei confronti del calciatore nigeriano Akisanmiro nella sfida giocata al Rigamonti contro il Brescia lo scorso 12 gennaio. Una vicenda che aveva portato la Sampdoria – nella successiva gara col Cesena – a indossare anche una maglia speciale contro il razzismo. Oggi il motto Union Creates Strenght torna protagonista con un murales al Porto Antico per sottolineare l’importanza di questa battaglia culturale, nel mondo dello sport e non solo

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...

Altre notizie