Gli attaccanti devono fare qualcosa in più

Insufficiente finora il rendimento sottoporta degli attaccanti biancazzurri: per Moncini, il più prolifico, soltanto 4 reti segnate.

Come riporta Bresciaoggi, a tredici giornate dalla conclusione il destino del campionato del Brescia dipenderà in buonissima parte dalla ritrovata prolificità o meno degli attaccanti. Il loro rendimento sottoporta al momento è insufficiente e in alcuni casi c’è l’attenuante degli infortuni, che non riguarda soltanto il reparto avanzato. Moncini, capocannoniere della scorsa stagione con 12 reti complessive (11 in campionato, una nei play-off) è l’esempio: finora, causa pubalgia e, ultimamente, squalifica e febbre, ha giocato solo il 25 per cento del tempo totale, il 24 da titolare: 543 minuti con 14 presenze e 4 reti, una ogni 143.

Se le punte iniziassero a segnare, o meglio a essere messe nelle condizioni di far male agli avversari? Moncini, a quota 4, è il bomber più prolifico. Borrelli ha siglato 3 reti in 21 gare in 1496 minuti, una ogni 499. Stesso bottino per Bianchi, ma con 16 presenze e 402 minuti in campo, un gol ogni 134. Juric è fermo alla doppietta del 14 settembre al Frosinone. Le presenze sono 21, i minuti 1.154, sinonimo di una rete 577 minuti.

Tenere la porta inviolata è la base, ma ora servono i gol delle punte. Il destino della stagione del Brescia dipende in gran parte da questo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre alle operazioni in entrata, in casa Union Brescia c'è anche la necessità di sfoltire...
Il reparto d'attacco è ancora in fase di completamento e sul taccuino del diesse Ferretti...
Domenica sera sono attesi cinquemila persone per il debutto dell'Union Brescia in Coppa Italia: molto...

Altre notizie