Come riporta il QS, Lorenzo Dickmann ha disputato una buona stagione con la maglia delle Rondinelle e il suo riscatto in realtà non è in discussione da molto tempo. Attenzione però a quello che può accadere sull’asse Brescia-Ferrara, perché oltre a Dickmann almeno un altro giocatore di proprietà della SPAL potrebbe trasferirsi in Lombardia e disputare il campionato di serie B.
La società presieduta da Cellino ha mostrato un certo interesse per due atleti che il club estense non avrebbe problemi a cedere. Non tanto per un discorso tecnico, quanto di natura economica. Stiamo parlando di Fabio Maistro e soprattutto Andrea La Mantia, per i quali Brescia e SPAL stanno parlando lasciando aperta una porta per una trattativa che potrà decollare prossimamente. Il centrocampista di Porto Tolle ha giocato al di sotto delle aspettative, e dopo essere stato vicino alla cessione al Bari nel mercato di riparazione potrebbe andarsene nella prossima sessione.
La Mantia è retrocesso per il secondo anno di fila, stavolta con la maglia della FeralpiSalò. Tutto sommato però il centravanti classe 1991 ha segnato otto reti e in cadetteria continua ad avere degli estimatori.