Come riportato da Bresciaoggi, dopo la pausa il Brescia riprende il lavoro per preparare il prossimo incontro di campionato. Questa mattina i biancazzurri hanno ripreso gli allenamenti al centro sportivo San Filippo, in vista della trasferta di lunedì sera (ore 20:30) a Gorgonzola contro la Giana Erminio. Si torna in una struttura che per anni è stata la sede del Brescia e che oggi accompagna la ripartenza della squadra di Eugenio Corini.
Il tecnico dovrà gestire anche l’infermeria, sperando di recuperare qualche elemento per il prossimo impegno. Il nome più vicino al rientro è quello di Rizzo, le cui condizioni verranno monitorate giorno per giorno. Lo staff biancazzurro seguirà i progressi dell’esperto difensore, per capire se potrà essere disponibile già contro la formazione milanese.
Prosegue invece il lavoro personalizzato per Di Molfetta, ancora impegnato a ritrovare la forma migliore. Stesso discorso per Guglielmotti, alle prese con un affaticamento e reduce dal lungo stop per la rottura del legamento crociato, che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi un anno. Per entrambi sarà necessario procedere con cautela, senza forzare i tempi.
Restano invece ai box Marras e Zennaro. Per il trequartista l’obiettivo è il recupero in vista del successivo appuntamento casalingo, in programma sabato 24 ottobre contro il Cittadella. Più lunghi i tempi per il play, che dovrà restare fermo per circa un mese.
Corini attende dunque risposte dal campo e dall’infermeria: la settimana di lavoro servirà a definire le disponibilità per la trasferta di Gorgonzola, primo banco di prova per il Brescia nella ripresa del campionato.


