Le parole di Fogliata a Teletutto
CLIMA DIVERSO – “Quest’anno si percepisce un clima diverso, si respira tutt’altra aria. Si sente di più l’affetto dei tifosi, anche in città. E questo ti fa lavorare sereni. Siamo una squadra unita e con i tifosi c’è un bel mix. E io mi sento a mio agio quando entro in campo”.
L’UNIONE – “La nostra arma vincente a Trieste è stata proprio l’unione. Con un solo obiettivo comune: la vittoria. Il rigore che hanno reclamato loro nel finale dove io ero protagonista? Ad inizio azione ci tiravamo un po’ la magia entrambi, ma quando Silvestro è entrato in area non l’ho proprio toccato e l’ho detto anche ai compagni di stare sereni… È stato un bell’inizio in un periodo in cui ci sarà da soffrire. Ma non abbiamo avuto paura e, da grande squadra, siamo andati a prenderci, pur soffrendo, i tre punti”.
EMERGENZA – “Vero che abbiamo tre punte su quattro in rosa fuori causa, ma siamo in molti che possiamo ricoprire vari ruoli. Giani? Se è in fiducia, con quel sinistro delicato può essere un valore aggiunto per l’attacco. Questa è stata una settimana tosta, ma che soddisfazione con tre vittorie. Una settimana che ha mostrato la forza e l’unione di questo gruppo”
LE CONDIZIONI – “Sto bene. E dall’infortunio dell’anno scorso ne sono uscito più forte. Non è stato facile, soprattutto a livello mentale perché, a parte qualcuno che mi è stato vicino, ho vissuto quel brutto periodo tutto da solo. Ma mi ha reso consapevole che sono cose che possono succedere nel calcio. Ora, quel che conta, è che tutto sia passato”.
GLI INFORTUNI – “Ci si allena forte, sempre con intensità. Può essere una delle cause di qualche infortunio di troppo. Ma vedo che anche in tutte le squadre di categorie superiori gli infortuni non mancno”
BALESTRERO – “Bale è un capitano e un leader in tutti gli ambiti, dentro e fuori il campo. Ed è sempre pronto a dare una grande mano a tutti. Un grandissimo giocatore”.
DIANA – “Trasmette entusiasmo, ma anche serenità. Ci chiede grinta e cuore e noi facciamo di tutto per accontentarlo”.
ATTACCANTE SVINCOLATO IN ARRIVO? – “Su questo aspetto non temo problemi: starà a noi, in caso arrivi qualcuno, integrarlo al meglio».



bella storia fesss