Ancora Bianchi e Kabashi?

Flavio Bianchi e Elvis Kabashi sono i due nomi più in voga per il finale di mercato, a patto prima di qualche cessione.

Come riporta Bresciaoggi, il direttore sportivo Andrea Ferretti non ha chiuso il taccuino. Difficile pensare a nuovi innesti in attacco, a parte Flavio Bianchi. Classe 2000, 23 presenze e 4 reti la scorsa stagione con il Brescia di Maran, Bianchi è svincolato e ha già fatto sapere di gradire il progetto dell’Union, ma prima aspetta un’eventuale chiamata dalla Serie B. Il suo arrivo dipenderà dall’uscita di Claudio Santini, seguito con interesse da Livorno, Ravenna, Entella ed Arezzo.

Cosa manca? Probabilmente un centrocampista. Il nome più caldo è Elvis Kabashi, svincolato dopo le 16 presenze in B con la Reggiana nel passato campionato: il 24enne albanese con passaporto italiano piace molto al presidente biancazzurro Giuseppe Pasini e resta un’opzione concreta. In alternativa si monitora Samuele Careccia, protagonista lo scorso anno alla Pergolettese con 35 presenze e 6 reti, già a segno anche in questo avvio di stagione.

In caso di arrivo di un nuovo mediano a salutare sarebbe Denis Hergheligiu, protagonista della promozione in B nel 2023 con la Feralpisalò e sul quale c’è anche il Lumezzane. Attenzione anche al reparto difensivo: gli infortuni di Frederik Sørensen e Alessandro Pilati potrebbero spingere la società a cercare un rinforzo. Il nome che circola è quello di Alessandro Caporale del Cosenza, ma al momento non risultano trattative avviate.

Sul fronte uscite Andrea Franzolini è vicino al trasferimento al Gubbio, mentre il difensore Saer Diop dovrà decidere la sua destinazione in Serie D.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

La serie c è bella per questo si compra per 15mila€ e si vende per 20 milioni sveglia !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

😘 che bella la squadretta del Salò niente a che vedere con quei sfigati del Brescia calcio!

Gio69
Gio69
6 mesi fa

Personalmente non capisco perché in serie C non si debba giocare bene e avere piedi buoni ma avere giocatori rocciosi e di peso (nel senso grossi).
Caspita sarà strano ma mi diverte vedere un buon calcio giocato piuttosto che un ammucchiata come sabato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ma i giocatori di adesso li conosco poco ma siamo sicuri di essere competitivi …se fossimo cosi superiori certe sconfitte non ci dovevano stare in C penso che buoni giocatori possono dare la differenza e non ne vedo … prendere 2 gol dall Arzinano e un campanello d allarme x me sottovalutato troppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Speriamo

Mario
Mario
6 mesi fa

Direi che serve un bel difensore e un centrocampista con i piedi buoni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Non riesco ad afferrare la strategia del Brescia. C’era una squadra finita terza col record di punti. Ci si poteva concentrare su un bomber da almeno 20 gol e piccoli aggiornamenti mirati ma di qualità. Alla fine avremo un gruppo quasi nuovo, con nomi importanti a cui far fare rotazioni e tanta panchina. Non vorrei che la voglia della società di voler stupire regalando tanti nuovi nomi alla piazza possa essere controproducente, minando quei meccanismi e quella compattezza che già sussistevano. Ok affrontare un campionato lunghissimo con tanta buona scelta ma occhio a non creare dualismi non sempre funzionali alla… Leggi il resto »

HAGI
HAGI
6 mesi fa

Servono solo 2 centrocampisti: un play basso e un play alto tutti due di qualità.
Uno che agisce davanti la difesa e che fa interdizione (inguardabile far partire le azioni da gori dalla trequarti nostra) e uno che smista la palla agli attaccanti da fuori area e va anche al tiro.
Galuppini e Bianchi se si vuole esagerare ma possono servire.
La priorità è il centrocampo

HAGI
HAGI
6 mesi fa
Reply to  HAGI

In serie A le partite te le risolvono le giocate dei singoli ma in b e in c se non hai un centrocampo roccioso non vai da nessuna parte.
Parere personale ovviamente

Bricsia
Bricsia
6 mesi fa
Reply to  HAGI

Sono d’accordo, il centrocampo è importante in tutte le categorie, ma in C dove la tecnica latita è la forza a farla da padrone, ieri si è visto Fogliata che a livello fisico non ha retto il confronto, loro correvano e menavano, mio parere Balestrero un po’ lento ma mi sembra buono, lo vedrei bene davanti alla difesa tipo pirata Depaola con due mezzali ai lati, credo che un centrocampo così darebbe più stabilità alla squadra e così era il modulo dello scorso anno , Diana quest’anno ha deciso di cambiare avrà i suoi motivi e sarà il campo il… Leggi il resto »

HAGI
HAGI
6 mesi fa
Reply to  Bricsia

D’accordo su tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

C’è che eravamo abituati a ben altri giocatori.La serie C è un altra cosa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Non so chi sia Kabashi, ma se è un play prendiamolo , da noi il play è Gori (portiere)

Articoli correlati

L'Atalanta ha messo nel mirino il difensore dell'Union Brescia Loris Armati, difensore che con Corini...
Operazione in uscita per l'Union Brescia: il comunicato e i dettagli...
Colpo in entrata per l'Union Brescia: con la sempre più probabile partenza di Pilati, è...

Altre notizie